Rimozione di avviamento in una C5 Corvette 2003

   October 14

A partire dal 1971, la Corvette ha iniziato lentamente a spirale giù per lo scarico di potenza, come normative sulle emissioni messo una morsa sulla sua uscita. A differenza di molte automobili del muscolo della sua epoca, la Corvette è sopravvissuto questa siccità potenza in base alla popolarità da sola. A cominciare nei primi anni 1980, in particolare il passaggio di iniezione del carburante fuoco incrociato nel 1982, la Corvette ha iniziato la sua lenta ascesa dalle profondità della potenza Ade. Quando la Corvette ha colpito il modello 2003, la coda della generazione C5, si stava spingendo una molto migliorato 350 cavalli dal suo motore da 5,7 litri. Sostituzione del motorino di avviamento della Corvette 2003 è abbastanza difficile, come si deve rimuovere il gruppo a metà del tubo, che include il convertitore catalitico, per accedervi.

istruzione

Rimozione

1 Aprire cofano della Corvette e allentare il bullone di fermo del cavo negativo della batteria, utilizzando una chiave combinata. Tirare il cavo negativo della batteria dalla batteria e metterlo da parte per evitare la riconnessione accidentale.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa pavimento e presa di posizione si trova sotto la sospensione anteriore traversa. Abbassare la parte anteriore del veicolo sui cavalletti. Sollevare la parte posteriore della Corvette da terra con una presa jack pavimento e supporto slitta sotto la sospensione posteriore traversa. Abbassare la parte posteriore della vettura sui cavalletti.

3 Trova i due sensori dell'ossigeno montati nel tubo di scarico dopo il convertitore catalitico - i sensori a valle. Sganciare le serrature di garanzia della posizione del connettore - serrature di plastica che coprono tra il cablaggio del sensore di ossigeno a bordo del veicolo e codino cablaggio del sensore di ossigeno - in ciascuno dei due sensori di ossigeno, utilizzando un cacciavite a testa piatta. Rimuovere le CPA dal cablaggio del sensore di ossigeno.

4 Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco su un sensore di ossigeno, e scollegare codino cablaggio del sensore dal sensore di ossigeno cablaggio della Corvette. Tracciare filo del sensore di ossigeno fino a trovare dove si blocca sulla scudo termico. Fare leva verso l'alto sulla clip fissandolo allo scudo con un cacciavite a testa piatta per rimuoverlo. Rimuovere il sensore di ossigeno utilizzando una presa sensore cricchetto e ossigeno. Ripetere questa procedura per rimuovere l'altro sensore di ossigeno.

5 Rimuovere i tre dadi del collettore metà del tubo di montaggio-a-scarico su ogni lato della Corvette utilizzando un cricchetto e presa.

6 Trova il gancio metà tubo in prossimità del retro del gruppo tubo intermedio. Rimuovere i due bulloni che fissano la metà del tubo per il gancio con un cricchetto e presa. Trova il rinforzo intermedio pipe - dove il gruppo a metà del tubo si collega alla trasmissione, proprio dietro la campana - e togliere le due viti che fissano il gruppo a metà tubo alla brace con un cricchetto e presa.

7 Istruire un assistente per tenere la parte anteriore del complesso tubo intermedio. Allentare le due viti di fissaggio ogni tubo sul gruppo tubo intermedio al montaggio marmitta - un totale di quattro bulloni - usando un cricchetto e presa. Fissare la parte posteriore dell'assieme tubo intermedio con una mano e rimuovere i quattro bulloni con l'altra mano. Abbassare lentamente il gruppo tubo intermedio al pavimento.

8 Rimuovere le quattro guarnizioni - due frontali e due posteriori - dal gruppo tubo intermedio. Raschiare pulire le superfici di tenuta con un raschietto guarnizione di plastica.

9 Trova l'avviamento sul lato del passeggero del motore, proprio di fronte alla trasmissione. Etichetta i tre cavi di collegamento alla parte posteriore dello starter, utilizzando nastro adesivo e un pennarello indelebile, in modo che l'AIDS di installare loro sugli stessi terminali sul nuovo avviamento. Rimuovere la rondella e il dado da ciascuno dei tre fili, utilizzando un cricchetto e presa, e tirare ciascun filo dal suo perno.

10 Tenere lo starter con una mano e togliere i due bulloni di avviamento, utilizzando un cricchetto e presa, con l'altra mano. Estrarre il motorino di avviamento verso la parte anteriore della Corvette per rimuoverlo dal suo foro di montaggio, quindi estrarre dal motore.

Installazione

11 Guida l'avviamento nel suo foro nella parte anteriore della campana del cambio, a mano allora infilare i due bulloni di avviamento. Il più lungo dei due bulloni va all'esterno del motorino di avviamento ed il bullone corto va più vicino al motore. Serrare i bulloni di avviamento a 37 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

12 Installare i tre fili sulle loro rispettive borchie sul motorino di avviamento, installare le rondelle e mano infilare i relativi dadi. Girare il filo viola quindi il suo connettore è o meno nella ore 10 posizione relativa al motorino di avviamento, poi serrare il suo dado di fissaggio a 4 piedi-libbre con una chiave di coppia e presa. Girare il filo grigio quindi il suo connettore è o meno nella ore 6 posizione relativa al motorino di avviamento e serrare il suo dado a 4 piedi-libbre. Girare il filo color ruggine fino al suo connettore è in grosso modo la alle 7 posizione relativa al motorino di avviamento, quindi stringere il suo dado a 8 piedi-libbre.

13 Sollevare la parte posteriore del gruppo intermedio tubo fino ad incontrare il gruppo silenziatore come assistente solleva la parte anteriore del complesso tubo intermedio per mantenere tutto il tubo in allineamento. Inserire i bulloni di montaggio assembly-to-silenziatore metà tubi attraverso i fori sul retro del gruppo tubo intermedio e posizionare una nuova guarnizione sull'estremità dei bulloni. Hand-filo i bulloni di montaggio di montaggio-a-marmitta metà del tubo.

14 Impostare una nuova guarnizione nelle scanalature su entrambi i lati dell'estremità collettore del gruppo midpipe. Guida il gruppo a metà del tubo sui perni di montaggio sul collettore di scarico e mano-infilare i tre dadi su ciascun lato.

15 Infilare i bulloni per fissare il gruppo a metà tubo per l'assemblaggio gancio metà del tubo e il gruppo mid-pipe doppietta di mano.

16 Serrare i bulloni di montaggio metà del tubo di montaggio-a-marmitta a 50 piedi-libbre con una chiave di coppia e presa nel seguente ordine: il bullone interno sul tubo lato del guidatore, il bullone esterno sul tubo lato del guidatore, il bullone interno sul lato del passeggero tubi e bullone esterno sul tubo lato passeggero.

17 Serrare i bulloni del collettore di scarico a sei - tre su ogni lato - a 15 piedi-libbre utilizzando una chiave a toque e presa. Serrare i bulloni di montaggio prigioniere metà tubi e bulloni di montaggio rinforzo intermedio tubo a 37 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

18 Applicare uno strato sottile di un anti-grippaggio chimica per i fili dei sensori di ossigeno, quindi mano infilare i sensori di ossigeno nei tubi di scarico dietro il catalizzatore. Serrare i sensori di ossigeno a 30 piedi-libbre con una chiave dinamometrica e una chiave a sensore di ossigeno.

19 Premere le clip cavo del sensore di ossigeno di nuovo nei loro rispettivi fori nelle scudi termici. Collegare i cablaggi pigtail sensore di ossigeno per cablaggi della Corvette. Reinstallare i CPA e la clip chiusa ogni lato delle CPA per bloccarli in posizione.

20 Sollevare la Corvette fuori il jack frontale si distingue mediante un jack piano e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo a terra. Ripetere questo passaggio sul retro del Corvette per rimuovere gli stand e abbassare il veicolo.

21 Ricollegare il negativo della batteria al terminale negativo della batteria e stringere la sua bullone di fermo a 12 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com