Come testare il computer su un '94 Ford Probe GT

   October 13

Come testare il computer su un '94 Ford Probe GT


Del 1994 Ford Probe GT è dotato di una prima generazione computer di bordo diagnostico. Tutti Ford costruite prima del 1996 l'utilizzo sistema informatico di Ford elettronico Engine Control-Version Quattro (CEE-IV). A differenza di Ford costruiti con sistemi OBD-II a partire dal model year 1996 un lettore di codice a mano non è necessario per testare o leggere il computer sulla sonda 1994. La vettura può innescare un auto-test diagnostico e codici di difficoltà sono balenò attraverso la luce "del motore del controllo". Il modo più semplice per testare computer del Probe è quello di avviare un auto-test. Se i codici non lampeggiano, il computer non funziona. Se il "motore del controllo" lampi di luce, si può cercare codici specifici per il sistema informatico.

istruzione

1 Inizia del 1994 Ford Probe e lasciare il motore al minimo fino a raggiungere la temperatura di esercizio normale. Assicurarsi che il climatizzatore viene spento, come che possono influenzare la temperatura del veicolo.

2 Spegnere il motore spento. Rilasciare il cappuccio della sonda e prop aperta.

3 Individuare le prese di auto-test sul retro del vano motore. Stai cercando l'uscita di auto-test e l'ingresso auto-test. La STO è a sei lati e ha un aspetto trapezoidale con sei slot; il STI contiene solo uno slot ed è alla fine di fili intrecciati.

4 Eseguire un breve tratto di ponticello tra la STI e STO. Inserire una estremità del filo nella STI e inserire l'altra estremità nella fessura di terra sul STO. Questo connettore si trova in una fila di quattro aperture - slot di terra è il centro della scanalatura sinistra.

5 Rientro al sedile del conducente della sonda e girare la chiave di accensione su "On" senza avviare il motore.

6 Contare quante volte la luce del motore del controllo lampeggia. i codici di difficoltà rappresentati da due cifre. Il primo numero è rappresentato da lampeggi lunghi; il secondo è rappresentato da brevi lampeggi. Ad esempio, il codice CEE-IV 15 sarà una lunga flash e cinque quelli brevi. Una breve pausa si indica la fine di un singolo codice CEE-IV e l'inizio di un nuovo codice.

7 Annotare i codici che si osservano. Se il sistema sta lampeggiando codice, significa che il computer sta lavorando al suo livello più elementare.

8 Spegnere la Ford Probe fuori una volta i codici smettono di lampeggiare. Rimuovere il cavo ponticello dalla STI e STO. Chiudere il cofano.

9 Cercare codici CEE-IV di Ford in linea o in un manuale di Haynes - il manuale d'uso Ford non contiene tali informazioni. Rivedere le definizioni e cercare i codici di errore relativi specificamente al computer. Questi codici sono molto simili codice CEE-IV 15, che indica "processore CEE o il potere di KAM interrotta." Nell'elenco codifica, CEE si riferisce al controllo del motore elettronico ed è sinonimo della parola "computer".

10 Considerate avere il vostro Probe servito da un meccanico, se sono stati riportati i codici di errore relativi ai computer. opzioni di riparazione possono includere il riavvio, riprogrammare o sostituire il computer.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com