Come modificare il filtro antipolline di una Alfa Romeo 147

   September 9

Come modificare il filtro antipolline di una Alfa Romeo 147


Il filtro antipolline è di serie nella Alfa Romeo 147. Il suo scopo è quello di aiutare a pulire l'aria di polline e la polvere prima che entri attraverso il sistema di aria condizionata o riscaldamento e nella cabina. Alfa Romeo consiglia di cambiare il filtro ogni 20.000 miglia, ma questo varia a seconda della località. Sostituzione del filtro antipolline è un compito semplice che può essere completato in modo rapido ed economico.

istruzione

1 Ruotare i tergicristalli su, e fermarli in posizione ore 12.

2 Sollevare il cofano e individuare sul lato del conducente un piccolo disco circolare di plastica sul coperchio rivestimento nella parte inferiore del parabrezza. Leva il disco con un cacciavite a taglio, quindi rimuovere la vite sottostante con un cacciavite a croce.

3 Rimuovere il blocco di schiuma sul lato del conducente del vano motore sotto il cofano sollevatore. Estrarre il blocco di schiuma e fuori del vano motore.

4 Afferrare la striscia di tenuta in gomma che attraversa la parte superiore del vano motore, sotto il parabrezza; tirare la parte della striscia che è sul lato del conducente dal cerchione metallico. Non vi è alcuna necessità di rimuovere tutta la fascia.

5 Rimuovere, con una chiave a brugola, le due viti sotto la striscia di tenuta che fissano il coperchio del filtro antipolline. Sollevare il coperchio e fuori dal vano del filtro; non tirare troppo duro come il tubo lavavetri è collegata al coperchio anche.

6 Rimuovere il cinturino in gomma che protegge il filtro nel condotto dell'aria condizionata / riscaldamento e sollevare il filtro.

7 Installare il nuovo filtro, prendendo atto delle frecce direzionali del flusso d'aria stampato su di essa; essi dovrebbero puntare verso il basso. Sostituire il cinturino in gomma per fissare il nuovo filtro.

8 Rimontare il coperchio del filtro antipolline, e le viti di fissaggio a brugola a testa. Sostituire la striscia di guarnizione in gomma del motore, e il blocco di schiuma. Installare la vite a croce per l'assetto sotto il parabrezza e fissarla; quindi sostituire il rivestimento di copertura circolare.

9 Abbassare il cofano, e restituire i tergicristalli alla loro posizione corretta.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com