Come sostituire l'alternatore in un GMC Safari Van

   September 12

L'alternatore in GMC Safari è responsabile per la ricarica della batteria del veicolo e fornire una costante, fonte affidabile di energia per i componenti elettrici del vostro safari. Quando un alternatore inizia a mancare, di solito si noterà la luce della batteria proveniente su un terreno fino a che non rimane fine a. Il più delle volte, questo non è davvero un problema di batteria, ma un problema all'alternatore - l'alternatore non sta caricando la batteria, che a sua volta finisce per morire perché perde la sua carica piuttosto rapidamente cercando di alimentazione del sistema elettrico della vostra Safari e componenti. Quando questo accade, è il momento di sostituire l'alternatore.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo dal terminale della batteria. Il cavo ha un dado di fissaggio e morsetto che si deve allentare. Utilizzare la chiave a tubo per allentare il dado di fissaggio sul morsetto sul terminale della batteria ed estrarre il morsetto disattivando il terminale negativo.

2 Aprire il cofano della vostra Safari e individuare la cappottatura del ventilatore. Questa è una copertura per ventola di raffreddamento del furgone.

3 Allentare e rimuovere i vari bulloni di vite che fissa la carenatura nella posto utilizzando un cacciavite o la chiave a tubo (uno dei due funzionerà per questi bulloni).

4 Togliere la carenatura e metterlo da parte.

5 Scollegare entrambi i collegamenti elettrici sulla dell'alternatore. Uno di loro è facilmente visibile dalla parte anteriore, ma ce n'è uno nascosto dietro l'alternatore che potrebbe non essere in grado di vedere molto facilmente.

6 Allentare la tensione della cinghia dell'alternatore utilizzando la leva e la chiave a tubo. Posizionare la chiave a tubo del tendicinghia situato sulla puleggia accanto alla puleggia dell'alternatore. Quindi, posizionare la barra per rompere sopra l'estremità della chiave a tubo per darvi abbastanza leva per allentare la tensione. Il tenditore può essere regolato solo un modo per allentare la tensione sulla puleggia abbastanza per voi per rimuovere la cinghia.

7 Rimuovere la cinghia dell'alternatore.

8 Svitare le viti superiore e inferiore sul dell'alternatore e rimuoverli.

9 Rimuovere l'alternatore. Dovrebbe tirare dritto fuori dal vano motore. Installare il nuovo alternatore. L'installazione è l'inverso.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com