Come risolvere un Holley 750

   April 15

La 750, che fa parte della serie di Holley 4160, è un quattro-barile, carburatore doppio pumper con una valutazione di flusso d'aria testato di 750 piedi cubi al minuto. La Holley 750 è suscettibile di problemi comuni come la stanchezza componente, l'accumulo di residui di carburante e detriti alloggio all'interno dei suoi orifizi interni. Questi problemi, insieme con la sintonizzazione non corretta possono compromettere le prestazioni del motore. I sintomi più comuni includono l'accelerazione lenta, ritorni di fiamma e di stallo; questi possono essere eliminati soltanto dopo ispezionare le aree del carburatore che possono causare questi sintomi.

istruzione

Accelerazione Sluggish

1 Controllare il cavo corpo farfallato sul lato conducente del carb per verificare che non è attaccare e che si apra in posizione di massima. Se si attacca, spruzzare il corpo farfallato con spray detergente carb per rimuovere il grasso e detriti che possono ostacolare il movimento del corpo farfallato.

2 Rimuovere il porto vista livello del carburante sul lato della ciotola combustibile primario. Verificare che il combustibile è gocciolando fuori del foro e non versando (o non esce affatto). In entrambi i casi condizione può causare l'accelerazione lenta da fame o sovraccaricare la miscela di carburante dell'aria. Per regolare il livello, ruotare la vite nella parte superiore della vaschetta del combustibile due giri in senso antiorario. Poi, tenere fermo il vite durante la regolazione del dado di regolazione in senso orario con una chiave fissa per abbassare il livello del carburante, o in senso antiorario per sollevarlo. Una volta che un rivolo di carburante si ottiene il buco porto vista, stringere la vite di regolazione, tenendo ferma la ghiera di regolazione.

3 Rimuovere il dado ad alette filtro dell'aria dalla parte superiore del gruppo del filtro dell'aria, a mano. Estrarre il filtro dell'aria e la base del filtro fuori torre starter del carburatore. Individuare i sanguinamenti folli e accelerazione aria (quattro fori totale, circa 1/8 pollici di diametro). Soffiare aria compressa verso il basso questi fori per garantire che non siano collegati con i detriti.

4 Collegare un vacuometro alla porta di servizio del collettore di aspirazione e controllare la depressione del motore mentre il motore gira al minimo, assicurando che il livello di vuoto è la lettura come gli stati manuali del motore. Una lettura indica una possibile valvola di alimentazione difettosa. Svitare le ciotole del carburante dai loro blocchi di dosaggio con una chiave a tubo da 5/16-inch. Preservare le guarnizioni e svitare le viti del blocco di misurazione, uno ad ogni angolo, con un cacciavite. Anche in questo caso, si desidera conservare la guarnizione quando si tira il blocco di misurazione di distanza dal corpo principale. Svitare la valvola di alimentazione dal retro del blocco di misurazione con una chiave da 1 pollice, preservando l'O-ring. Inserire una nuova valvola di potenza, stringerlo e ricollegare i bulloni di blocco misurazione e ciotola di carburante, garantendo le guarnizioni sono nelle loro rispettive cuciture.

ritorno di fiamma

5 Controllare il corpo parzializzatore sul lato passeggero del corpo carb per assicurarsi che non è attaccare. Pulire i componenti choke con un getto carburatore pulito, se necessario. Per bobine elettriche, collegare il terminale positivo di una sorgente di tensione interruttore e verificare la tensione sul choke è 12 quando l'accensione viene posto nella posizione "On".

6 Verificare che un flusso pieno di carburante è stato scaricato dagli ugelli di consegna del combustibile all'interno della torre starter. Questo test dovrebbe essere fatto con il motore spento. Se il flusso si interrompe prima che sia raggiunta la piena accelerazione "aperta", è necessario regolare la camma pompa di ripresa. Questo viene fatto posizionando la camma appena sotto il corpo farfallato all'esterno del corpo principale e spostando il perno di regolazione al foro successivo più basso, con un paio di pinze. Testare il flusso di nuovo tirando manualmente il cavo dell'acceleratore per "aperta", mentre guardando in basso il foro della valvola a farfalla, fino a raggiungere una durata pieno flusso.

7 Verificare la presenza di filtri aria e carburante ostruiti. Svitare il dado ad alette dal coperchio del filtro dell'aria ed estrarlo manualmente. Controllare il filtro dell'aria e pulire con aria compressa. Sostituire se necessario. Estrarre il tubo filtro carburante fascette off ciascuna estremità del filtro con una pinza e togliere i tubi del carburante a mano. Soffiare aria compressa attraverso il filtro e sostituire, se necessario.

Ruvida regime di minimo

8 Svitare il tappo di livello del carburante sul lato passeggero della ciotola di carburante per verificare la presenza di una condizione di allagamento (carburante che usciva la spina). Abbassare il livello del carburante se fuoriesce dal foro, ruotando il dado di regolazione del livello del carburante in senso orario con una chiave aperta fino si abbassa il livello del carburante. Reinserire la vite tappo di livello del carburante.

9 Stringere i bulloni delle ciotole di carburante per garantire perdite sono presenti tra le cuciture, utilizzando una chiave a tubo da 5/16-inch.

10 Collegare un vacuometro alla porta vuoto disponibile del collettore di aspirazione, vuoto del motore e regolare le viti di miscelazione del minimo su ciascun lato dei blocchi di misura primari e secondari. Iniziare ruotando queste viti in fino a quando il fondo. Poi, girare le viti fuori 1-1 / 2 giri. Guarda il vacuometro mentre si gira ogni vite con incrementi di 1/2 di giro fino a quando la lettura vacuometro cessa di aumentare. Ciò garantirà la miscela aria al minimo sia corretta.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com