Come sostituire il sensore di ossigeno su una Ford Mustang 2001

   April 2

Come sostituire il sensore di ossigeno su una Ford Mustang 2001


Il sensore di ossigeno all'interno del tuo 2001 Ford Mustang è una componente importante nel regolare le emissioni del vostro veicolo. Il sensore assicura emissioni sono pulite controllando la quantità di ossigeno incombusto nel gas di scarico in uscita dalla macchina. Quando il sensore di ossigeno comincia a mancare, si inizierà a notare un calo di efficienza del carburante, e il vostro veicolo avrà esito negativo qualsiasi test sulle emissioni. E 'importante sostituire un sensore di ossigeno non aver subito per garantire la vostra Mustang senza intoppi.

istruzione

1 Posizionare la Mustang nel parco su una superficie piana. Rimuovere la chiave di accensione per assicurare il veicolo è spento. Lasciare che il Mustang raffreddare per circa 10 minuti; questo permette ai componenti raffreddare abbastanza per evitare scottature, ma sarà ancora caldo al tatto, che è la situazione ideale per rimuovere il sensore di ossigeno.

2 Utilizzare la leva di sgancio cofano collocato all'interno del Mustang sotto il volante. Questo si aprirà il cofano. Individuare il sensore di ossigeno, che si trova sul lato passeggero del collettore di scarico del Mustang. Il sensore può essere identificato come una piccola componente di gomma, bianco che assomiglia ad una spina.

3 Rimuovere il sensore di ossigeno usando una chiave a tubo insieme ad una presa sensore di ossigeno. Ruotare la chiave in senso antiorario per allentare il sensore finché il sensore può essere facilmente sollevato dal collettore. Se non si dispone di una presa sensore di ossigeno, si può anche utilizzare una presa 22 mm.

4 Inserire il nuovo sensore di ossigeno al suo posto sul collettore. Spingere il sensore verso il basso per assicurarsi che sia assicurato; si sente un clic quando si è a posto. Chiudere il cofano della Mustang.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com