Vantaggi e svantaggi di lettori MP3

   July 12

Vantaggi e svantaggi di lettori MP3


MP3, abbreviazione di "Moving Picture Experts Group Audio Layer III," è un tipo di formato audio digitale spesso utilizzato per memorizzare e registrazioni audio di trasferimento per la riproduzione. Molti giocatori musicali digitali, come ad esempio l'iPod, sono appositamente formattati per riprodurre file audio MP3. La tecnologia, sviluppato nel 1991 e ampiamente utilizzato dall'inizio alla fine del 1990, ha una serie di vantaggi e alcuni svantaggi rispetto agli altri formati lettore digitale.

Compressione

Attraverso l'uso di compressione della musica digitale, lettori MP3 sono in grado di trasportare un numero enorme di canzoni. Mentre un singolo CD per un lettore CD può trasportare meno di 80 minuti di musica, un lettore MP3 può trasportare migliaia di minuti di musica. Questo significa che i proprietari di lettori MP3 non devono portare la loro collezione di CD ingombrante con loro, rendendo i lettori MP3 eccellenti per i viaggi.

Taglia piccola

lettori MP3 sono generalmente abbastanza piccolo e leggero, con un po ', come ad esempio l'iPod Nano, pesa meno di 2 once e di essere meno di un pollice cubico di dimensione. Al contrario, anche il più leggero lettore CD portatile pesa generalmente almeno mezzo chilo ed è almeno grande quanto il CD è in riproduzione.

Facilità di Diffusione

A causa del formato MP3, la musica digitale è disponibile ampiamente sul web. Mentre i CD devono essere spediti fisicamente, la musica digitale può essere rapidamente scaricato da Internet. Questo permette al lettore MP3 accesso proprietario di una molto più ampia selezione di musica così come la possibilità di assaggiare le tracce con facilità prima di acquistarli.

Più poveri qualità del suono

In generale, la qualità del suono del formato MP3 non è buona come quella del CD, il che significa che i lettori CD forniscono più chiaro audio di quanto non facciano i lettori MP3. Anche se MP3 possono essere compressi ad un bit rate più elevato, la maggior parte sono codificati a 128 kilobit al secondo, contro i CD, su cui l'ascoltatore riceve suono a 196 kilobit al secondo, circa il 50 per cento superiore.

Saltare

CD possono essere graffiato, causando loro di saltare. Mp3 sono generalmente skip-free. Tuttavia, se un MP3 è codificato con un salto, sarà sempre riprodurre in questo modo e, a differenza di un CD, non può essere pulito.

Divieto di rivendita MP3

A differenza dei CD, album in MP3 non possono essere rivendute. Quando la gente acquista un brano da iTunes o un altro negozio MP3 on-line, sono non comprare tanto la canzone come locazione a tempo indeterminato di esso. Ciò può limitare la capacità dei proprietari di lettori MP3 per aggiornare le loro biblioteche di frequente, come, a differenza di proprietari di lettori CD, non possono legalmente scambiare le loro canzoni per quelli nuovi.

Prezzo

lettori MP3 sono generalmente più costosi di lettori CD. Tuttavia, album CD, a $ 15 a $ 20, sono generalmente più costosi di album MP3, che costano solo circa $ 10.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com