Istruzioni per la sostituzione di un sensore O2 su una Toyota 4Runner 1996

   June 10

Il 1996 Toyota 4Runner è dotato di due sensori di ossigeno situati nel tubo di scarico del veicolo. Essi rilevano la presenza di ossigeno nei gas di scarico e invia le informazioni al modulo di controllo elettronico del veicolo (ECM). L'ECM regola la miscela aria / carburante in base a queste informazioni per ottenere prestazioni ottimali. Un sensore di ossigeno male è una cosa, tra le tante, che farà sì che la luce del motore del controllo si accenda.

istruzione

1 Avviare il veicolo e lasciare che raggiunga la temperatura di esercizio. Questo permette al tubo di scarico per espandere, rendendo più facile rimuovere i sensori. Spegnere il veicolo e scollegare il cavo negativo della batteria.

2 Sollevare il veicolo con una presa e sostenerlo con cavalletti. Questo passaggio non è critica, ma vi darà più spazio per lavorare, mentre sotto il 4Runner.

3 Spostare sotto il veicolo, approssimativamente sulla linea mediana. Individuare il catalizzatore, che è la grande parte del tubo di scarico. Circa 6 pollici davanti alla marmitta catalitica, vedrete qualcosa che sporge verso l'alto dal tubo di scarico con un cavo collegato ad esso. Questo è il sensore di ossigeno in avanti.

4 Utilizzare una chiave per scollegare il connettore elettrico nel punto di connessione, circa 8 pollici dal sensore. Non scollegare il cavo dal sensore stesso. Usare la chiave rimuovere le due viti del sensore di ossigeno e rimuovere il sensore dal tubo di scarico.

5 Seguire catalizzatore di circa 6 pollici verso la parte posteriore del veicolo. Si vedrà il sensore di ossigeno a poppa anche sporgenti verso l'alto dal tubo di scarico. Seguire la procedura descritta al punto 4 di scollegare e rimuoverlo.

6 Inserire il nuovo in avanti e sensori di ossigeno poppa. Riposizionare e stringere la bulloni. Collegare il filo conduce ai punti di connessione

7 Abbassare il veicolo e ricollegare il cavo negativo della batteria. Test-drive del veicolo per garantire la spia di controllo motore rimane spento.

Consigli e avvertenze

  • Il tubo di scarico sarà molto calda. Ciò è necessario per poter rimuovere i sensori. Indossare maniche lunghe e fare attenzione ad evitare il tubo.
  • Se si alza il veicolo, assicurarsi che sia supportato in modo sicuro con cavalletti prima di arrivare sotto.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com