Come misurare distanza con un GPS

   March 8

sistemi di posizionamento globale (GPS) sono in grado di utilizzare i satelliti per monitorare posizioni. Mentre la popolarità GPS è aumentata, il servizio è diventato disponibile in dispositivi palmari e telefoni cellulari. dati di localizzazione GPS possono essere recuperati e utilizzati per la posizione di accertamento, le indicazioni e persino social network di guida. GPS dati di posizione è comunemente recuperati in un formato latitudine e longitudine utilizzando gradi decimali o una combinazione di gradi, minuti e secondi. Usando due insiemi di dati di posizione da un dispositivo GPS e la formula haversine, un utente può determinare la distanza tra di loro. La formula haversine calcola la distanza attraverso una superficie sferica tra due punti.

istruzione

1 Utilizzare il dispositivo GPS per determinare la latitudine e la longitudine delle due posizioni.

2 Se le coordinate sono in gradi, minuti e secondi, convertire in gradi decimali, dividendo i minuti 60 e i secondi da 3.600 e aggiungendoli al numero di gradi.

3 Sottrarre la latitudine della seconda posizione dalla latitudine della prima posizione per trovare la differenza di latitudine. Sottrarre longitudine della seconda posizione dalla longitudine della prima posizione per trovare la differenza in longitudine.

4 Convertire le differenze di latitudine e longitudine da gradi in radianti moltiplicando per pi e dividendo per 180. valori Radian sono necessari per i calcoli trigonometrici.

5 Convertire entrambi latitudini in radianti. Applicare la funzione del coseno di ogni e moltiplicare i risultati insieme.

6 Dividere la differenza di longitudine per 2 e applicare la funzione seno. Quadrare il valore risultante e moltiplicare per il valore passo 5 di.

7 Dividere la differenza di latitudine 2 e applicare la funzione seno. Quadrare il valore risultante e aggiungerlo al passaggio del valore di 6. Questo valore è la metà della lunghezza della corda tra le due posizioni GPS quadrato e viene indicato come "a" nella formula haversine.

8 Applicare la funzione atan2. Il primo parametro è la radice quadrata di un, e il secondo parametro è la radice quadrata di meno uno a. Moltiplicare il valore risultante per 2. Questo valore è la distanza angolare in radianti tra le due posizioni.

9 Moltiplicare la distanza angolare dal 6371, il raggio della Terra in chilometri. Questo valore è la distanza tra le due posizioni GPS.

Consigli e avvertenze

  • La formula fornita dà una distanza approssimativa direttamente tra i due punti e non tiene conto dei ostruzioni come le montagne ed edifici. Utilizzare i dati di localizzazione GPS in un'applicazione mappa come Google Maps o Bing Maps per approssimativo di guida a distanza.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com