Come pulire una Nikon D50

   March 21

Come pulire una Nikon D50


È possibile aumentare la durata della vostra macchina fotografica Nikon D50 per mantenerlo pulito. Pulizia periodica della lente e il corpo della fotocamera assicura anche che lo sporco, sporcizia e impronte digitali non fanno la loro strada nelle foto scattate con la fotocamera. Il tuo D50 raccoglie lo sporco in quanto viene utilizzato all'interno e all'esterno ed esposto ad accarezzare i capelli, i bambini, vento e dalle intemperie. Fare attenzione quando si pulisce in modo da non graffiare le lenti o danneggiare la fotocamera.

istruzione

1 Pulire il corpo della fotocamera con un panno pulito, morbido per rimuovere la polvere e lo sporco. Per lo sporco persistente, o se il D50 è stato utilizzato in spiaggia ed è stata esposta ad aria salmastra, inumidire leggermente il panno con acqua distillata e pulire di nuovo. Poi asciugare accuratamente.

2 Soffiare aria attraverso l'obiettivo della fotocamera utilizzando il respiro o una spazzola a soffietto per rimuovere la polvere.

3 Rimuovere l'obiettivo. Usare un panno pulito, in microfibra per pulire via le impronte digitali e altri sporcizia. Premere delicatamente e strofinare con un movimento circolare.

4 Applicare una o due gocce di soluzione per lenti pulizia al panno a che fare con le macchie ostinate. Strofinare delicatamente l'obiettivo con la parte umida del tessuto, e asciugare con un porzione pulita non utilizzata del tessuto. Non lasciare umidità sull'obiettivo o causerà macchie d'acqua.

5 Determinare se è necessario pulire il sensore immagine. Sostituire la lente. Scatta una foto di un muro bianco, il cielo o un foglio di carta bianco. Se macchie nere appaiono sull'immagine, si ha la polvere sul sensore d'immagine.

6 Togliere la lente.

7 Accendi la fotocamera. Premere il tasto menu e accedere al menu "Set-Up". Scegliere "Menu / Impostazioni CMS" e poi "Mirror Lock-Up". Seguire le istruzioni sullo schermo LCD e premere il pulsante di scatto. Questo vi darà accesso al filtro passa-basso all'interno della fotocamera.

8 Inclinare la videocamera verso la luce in modo da poter vedere attraverso la lente aperta verso l'interno del corpo macchina.

9 Soffiare aria attraverso il filtro passa-basso premendo la pompetta soffiatore per rimuovere lo sporco. Accendere la fotocamera a testa in giù per consentire lo sporco a cadere.

10 Spegnere la fotocamera, che sblocca lo specchio. Sostituire l'obiettivo o mettere un tappo corpo della fotocamera per mantenere lo sporco penetrino all'interno del corpo attraverso l'apertura dell'obiettivo.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare una spazzola per pulire il filtro passa-basso. Si potrebbe danneggiare il filtro passa-basso o altre parti interne della fotocamera.
  • Se il filtro passa-basso è ancora sporco dopo la pulizia con una lampadina ventilatore, portarla in un negozio di fotografia per una pulizia professionale.
  • I danni causati da pulizia potrebbe invalidare la garanzia della fotocamera.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com