Come prendere un Sharp foto con Aperture Shallow

   March 7

Come prendere un Sharp foto con Aperture Shallow


Molti fotografi come lenti con ampie aperture proprio a causa delle loro basse profondità di campo. Tuttavia, se avete bisogno di fare una foto di un soggetto relativamente profonda in condizioni di scarsa luce, la profondità di campo può diventare un danno. Se siete disposti a essere flessibili nel modo in cui si fotografa il soggetto, si può spremere un piano più profondo focale di un ampia apertura altrimenti poco profondo.

Appiattire il Soggetto

Se è possibile, cercare di rendere il soggetto che si spara più superficiale. Per esempio, se si sta girando un array di oggetti, cercare di allinearli con l'altro. In alternativa, si può essere in grado di prendere l'immagine da un'angolazione diversa che aiuta a minimizzare le differenze nella distanza tra gli elementi del soggetto e la lente.

Un passo indietro e Crop

Se si mantiene la lunghezza focale dell'obiettivo tuoi 'la stessa e un passo indietro, la profondità di campo efficace aumenterà. Un soggetto profondo tre pollici ha un sacco di variazione in modo approfondito se sei sei pollici da esso, ma relativamente poco se siete due piedi di distanza. Dato l'altissimo numero di megapixel di molte fotocamere digitali, si dovrebbe avere una risoluzione sufficiente per ritagliare l'area che circonda il soggetto quando fate un passo indietro, lasciando con un'immagine più nitida del soggetto. Si prega di notare che, se fate un passo indietro e lo zoom, non avrà lo stesso effetto.

Abbracciando Messa a fuoco differenziale

Un'altra opzione è quella di imparare ad usare caratteristiche ottiche vostro obiettivo 'come un modo di raccontare la vostra storia. Quando si utilizza un obiettivo di apertura ampio, la sua profondità di campo significa che il soggetto può essere estremamente nitide mentre tutto il resto che è una distanza diversa dalla fotocamera è sfocata. Questo aiuta a disegnare gli occhi dello spettatore al soggetto e può anche aumentare la sua nitidezza percepita. Tuttavia, si dovrà accontentare di avere il resto della vostra immagine sfocata.

Alternative a largo Aperture

Solo perché il vostro obiettivo ha una ampia apertura non significa che è necessario utilizzare è spalancata. Se non stai aprendo il diaframma per ragioni creative, si sta di solito facendo per far più luce in quanto possibile per una corretta esposizione. Tuttavia, se è possibile utilizzare una velocità dell'otturatore più lenta, aumentare la sensibilità ISO luce della fotocamera o utilizzare un flash, potrai anche aumentare la quantità di luce che viene usato nella esposizione. In questo modo e chiusura del diaframma rende la profondità di campo meno superficiale, rendendo più del vostro un'immagine nitida.

Risoluzione dei problemi di messa a fuoco

A causa della profondità di campo, sparando ad un ampia apertura pone un ulteriore problema. Può essere difficile ottenere la parte destra dell'immagine nitida. La soluzione migliore per questo è di mettere la fotocamera su un treppiede in modo che la sua distanza dal soggetto non cambia. Prova a mettere il proprio soggetto al centro della cornice in modo che il sensore autofocus mezzo della fotocamera può mettere a fuoco su di esso. Se il sensore è solo il minimo po 'fuori del soggetto desiderato, potrebbe concentrarsi alla distanza sbagliata e vi darò un colpo che è sfocata nel posto sbagliato. È anche possibile mettere a fuoco manualmente l'immagine te stesso se non è possibile ottenere l'autofocus della fotocamera per fare quello che vuoi.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com