Come riparare un amplificatore stereo

   December 22

Come riparare un amplificatore stereo


Riparazione di un amplificatore stereo, anche se un compito intimidatorio, può essere affrontato una volta che avete correttamente diagnosticato il problema. In genere, ci sono solo una manciata di problemi che possono causare l'amplificatore del vostro stereo a comportarsi male. Tuttavia, può essere difficile capire quale problema sta causando a dare problemi, come spesso un numero qualsiasi di problemi saranno tutti risultato nella stessa interessare: Lo stereo semplicemente spegnere completamente.

istruzione

Il cablaggio e la unità Riparazioni

1 Individuare il fusibile alloggiato nella amplificatore per verificare se è fuso. In genere, il fusibile è una linguetta di plastica colorata (di solito di colore giallo, rosso o verde), ed è collegato alla amplificatore da qualche parte nei pressi dei terminal in cui è collegato il cablaggio dell'amplificatore. Estrarre il fusibile dal gruppo con un rimorchiatore ferma, e tenere premuto il lato scheda del fusibile fino a una luce a vista. Si dovrebbe vedere un filo sottile che attraversa la scheda. Se il fusibile non è bruciato, questo filo sarà danneggiato, ma se il fusibile è bruciato, quindi il filo sarà spezzato. Se si scopre che il fusibile è bruciato, sostituirlo con un altro fusibile della stessa potenza.

2 Come riparare un amplificatore stereo

I fusibili sono progettati con le schede see-through in modo che si può guardare per vedere se essi sono soffiati.

Aprire il cofano della vostra auto e trovare la linea che va dal rosso, negativo (-) della batteria della vettura al terminale di alimentazione dell'amplificatore (posizione della batteria può variare con la marca e il modello della vostra auto, ma si trova in genere nei confronti del parete di sinistra o di destra della vostra auto). La linea non dovrebbe essere difficile da individuare perché dovrebbe essere l'unico cavo collegato al polo negativo della batteria del veicolo. Una volta trovato questa linea, individuare il fusibile integrato nella linea e verificare come è stata selezionata la miccia al punto 1. Sostituire il fusibile se è bruciato.

3 Individuare il cavo di alimentazione rosso collegato al terminale dell'amplificatore etichetta "Power", e collegare una delle linee dal voltmetro a questo terminale. Collegare la restante seconda linea a qualsiasi superficie metallica esposta, e attivare sia la voltmetro e la macchina. Se il voltmetro indica che è stato completato un circuito (tipicamente indicato da illuminare e / o acustico), allora avete correttamente cablato potenza dell'amplificatore. Se il contatore non indica un circuito completato, tuttavia, allora vi è un guasto nella linea di alimentazione. È possibile correggere una linea elettrica difettosa eseguendo un nuovo cavo di alimentazione, preferibilmente lungo lo stesso percorso che il filo originale è stato eseguito.

4 Individuare il filo nero collegato al terminale dell'amplificatore etichetta "terra" e collegare una linea del voltmetro a questo terminale. Collegare la linea rimanente del voltmetro qualsiasi metallo esposto e attivare sia la macchina e il voltmetro. Il voltmetro dovrebbe indicare che non è stato completato un circuito. Se il misuratore indica un circuito completo, eseguire un nuovo filo di terra dal medesimo terminale di massa dell'amplificatore e collegarlo a qualsiasi metallo esposto in macchina.

5 Come riparare un amplificatore stereo

Amplificatori sono in genere progettati con diversi terminali esposti.

Utilizzare brevi tratti di nastro isolante per coprire tutte le superfici esposte dei terminali dell'amplificatore. Questo impedirà qualsiasi dei fili collegati ai terminali da fare contatto tra loro ed evitare un cortocircuito sul terminale.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che la potenza della vettura non è in qualsiasi momento si sta lavorando con la linea elettrica per evitare scosse elettriche.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com