Come modificare il filtro dell'olio in un 4X4 1995 F-250 LT

   March 25

1995 Ford F-250 era disponibile in tre pacchetti sub-modello; il XL, XLT, e speciale. I 1995 Ford F-250 camion XLT erano dotati in primo luogo con un 5.8 litri V-8 motore, anche se un 4,9 litri V-6 era disponibile. Il camion era disponibile con trazione a due o quattro ruote motrici. I filtri olio sul 4.9 litri e 5.8 litri sono noti come filtri di spin-on. Essi sono montati esternamente al motore, vicino alla pompa dell'olio. Entrambi i filtri dell'olio sono facilmente accessibili da sotto il camion.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del F-250 con una presa. Collocare dei cavalletti sotto le anteriori longheroni inferiori sulle due ruote motrici, o sotto la scatola ponte su un modello a quattro ruote motrici. Abbassare il camion sul cavalletti.

2 Disporre sotto il paraurti anteriore del camion per accedere al filtro dell'olio. Posizionare il bacinella di raccolta sotto il filtro dell'olio.

3 Applicare una chiave per filtri per il filtro dell'olio. Ruotare il filtro in senso antiorario per rimuoverlo dal camion. Mettere la mano sul filtro una volta che è allentato, e capovolgere il filtro a testa in giù nella vostra vaschetta di scarico, una volta che è stato rimosso. Pulire l'olio fuori della vostra mano e del braccio con un asciugamano o negozio straccio, se necessario.

4 Applicare un piccolo strato di olio motore nuovo alla nuova guarnizione O-ring filtro dell'olio. Pulire la base di montaggio del filtro olio motore con un panno pulito. Installare il nuovo filtro olio, e stringere il filtro a mano. Ruotare il filtro fino a quando non si può girare lo più in là a mano. Installare la chiave per filtri sul filtro, e girare il filtro 1/2-turno per assicurarsi che sia fissato sul motore ermeticamente.

5 Aprire il cofano del veicolo. Aggiungere olio motore al motore fino a quando il livello dell'olio è tra i segni hash caldi e freddi sull'astina. I motori 4.9 litri e 5.8 litri sia per uso di 6 litri di olio motore 5W20 quando si cambia sia l'olio e filtro. Se è stato modificato solo il filtro dell'olio, non dovrebbe essere necessario molto di più di 1/2-litro di olio. Impostare e bloccare il tappo di rabbocco dell'olio quando si è finito di aggiungere l'olio.

Consigli e avvertenze

  • Pulendo il filtro dell'olio motore di base di montaggio pulita, vi aiuterà a garantire che il vostro guarnizione del filtro vecchio non ha attaccato alla base di montaggio. Pulire sempre la base di montaggio, e ricontrollare il vecchio filtro per la presenza della guarnizione O-ring.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com