Come risolvere 1997 Chevrolet Lumina PCM

   December 24

Come risolvere 1997 Chevrolet Lumina PCM


Un 1997 Chevrolet Lumina ha un computer al centro del suo sistema diagnostico di seconda generazione a bordo. Questo computer è chiamato anche un modulo di controllo del gruppo propulsore, e monitora le funzioni all'interno dei sistemi di alimentazione del motore e. Quando si verifica un malfunzionamento, il PCM cataloghi esso generando un codice alfanumerico. A causa di regole Environmental Protection Agency, questi codici sono definizioni universali buoni per tutti i veicoli OBD-II compliant. Controllo del sistema richiede uno scanner portatile e alla ricerca di codici di difficoltà che si occupano specificamente con il PCM.

istruzione

1 Aprire il manuale dello scanner OBD-II e trovare l'elenco dei codici generici di OBD-II e le loro definizioni. Wedge un segnalibro in posizione. Inoltre, andare online e trovare i codici di General Motors 'supplementari, speciali OBD-II e le loro definizioni. stamparli. manuale del dispositivo probabilmente non contengono codici OBD-II-specific produzione, e il manuale del Lumina non avrà né la codici Generale Motors generica o.

2 Evidenziare tutti i codici che descrivono i difetti PCM. Poi, mettere i materiali sulla consolle centrale del Lumina per l'utilizzo in un passaggio successivo.

3 Sedersi dietro al volante della Lumina e sentire sotto il cruscotto per una porta del computer. Si localizzerà questo sbocco alla sinistra del volante, accanto alla console centrale. Montare il cavo dello scanner OBD-II in questa porta e accendere il dispositivo.

4 Far scorrere chiave del vostro Lumina nel cilindro di accensione e girare su "On". Questo attiverà il sistema elettronico della vettura, compreso il PCM. Tuttavia, alcuni scanner OBD-II possono anche bisogno motore acceso della vettura, anche.

5 Immettere un comando codice-recupero, se lo scanner specifico non è preimpostato per farlo automaticamente. scanner OBD-II sono tutti orientati leggermente diverso, con i pulsanti configurati in diversi layout. Per i passi corretti per entrare in questo tipo di comando, consultare le sezioni pertinenti del manuale del dispositivo.

6 Cercare ciascuno dei codici scanner ha segnalato. Ci sono alcuni modi per accelerare questo processo. Per il momento, si può tranquillamente ignorare qualsiasi codice etichettato come "in sospeso". Questi problemi non si sono verificati spesso sufficiente per il sistema OBD-II per attivare la luce del motore del controllo del vostro Lumina. Consultare le ricerche che hai lasciato nella console centrale. Se si trova codici come C0290 o P0606, allora avete un problema con il PCM del vostro Lumina. Il modulo può essere necessario ripristinare, riprogrammato, o sostituito.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com