Che cosa è HD Video?

   January 14

Che cosa è HD Video?


video ad alta definizione, o il video HD, si riferisce a qualsiasi sorgente video che utilizza una risoluzione più elevata rispetto a definizione standard di trasmissione TV analogica e DVD. Oltre alla aumentando il numero di pixel sullo schermo, il formato spinge con miglioramenti come l'immagine viene acquisita sullo schermo e offre una vasta gamma di frame rate. Tuttavia, tutti i miglioramenti di video HD sul video SD causano il formato a richiedere più larghezza di banda.

Aumenti HD Risoluzione massima

importante punto di vendita di video HD su video SD è che è dotato di fino a sei volte il numero di pixel sullo schermo in una sola volta per produrre una nitida immagine, più dettagliate. video HD può essere in qualsiasi risoluzione personalizzata, ma gli standard di settore sono 1280 per 720 pixel per "720p" e il 1980 da 1080 pixel per "1080i / 1080p." Inoltre, il video HD utilizza in genere un ampio schermo 16: 9 aspect ratio, mentre il video SD utilizza un rapporto di 4: 3. Tuttavia, HD o SD video non ha bisogno di rispettare il rapporto di aspetto normale da considerare HD o SD. Ultra o extra in alta definizione aumenta la risoluzione ulteriormente, comunemente al "4K" 4096 da 3072 risoluzione.

Frame rate Comparazione

video HD offre una gamma più ampia di frame rate più di video SD, anche se il frame rate non è sempre più alto. video SD dispone di 25 e 30 fotogrammi al secondo di contenuti per gli standard PAL e NTSC di trasmissione, rispettivamente. video HD può essere formattata per la visualizzazione in 24, 25, 30 e 60 fps formati. I formati 25 e 30 fps sono per la corrispondenza PAL e NTSC standard di trasmissione, mentre il formato 24 fps è per la conversione di pellicola al digitale. Il formato 60 fps viene utilizzato per alta definizione NTSC broadcast.

Scansione Progressiva vs interlacciato

Gli standard 720p e 1080p offrono una migliore qualità d'immagine per le scene con un sacco di movimento, perché la "p" sta per "scansione progressiva". Progressivo e interlacciato sono due diversi metodi con cui i contenuti video possono essere memorizzati e visualizzati sullo schermo. Scansione progressiva rende ogni linea fotogramma per linea, che va dalla parte superiore dello schermo verso il basso, mentre la scansione interlacciata rende metà delle linee - pari o dispari - in un fotogramma e attende il fotogramma successivo per fare il resto. Scansione progressiva crea un'immagine più liscia e chiara per i contenuti video di alta del movimento, perché non si alternano tra i fotogrammi mezza di contenuti. Scansione progressiva esisteva prima video HD, e non tutti i contenuti HD è progressivo (la "i" in 1080i sta per "interlacciato"), ma HDTV popolare scansione progressiva per le trasmissioni televisive quando ha sostituito lo standard SDTV interlacciato.

HD file siano più grandi

Mentre video HD migliora la qualità dell'immagine complessiva su tutta la linea, è dotato di un grave inconveniente rispetto al video SD: Le dimensioni dei file sono molto più grandi. trasmissione video HD richiede una maggiore larghezza di banda via etere e su Internet rispetto al video SD. Inoltre, il video HD utilizza molto più spazio sul supporto di memorizzazione di video SD. video HD può masticare quattro volte più spazio per la stessa durata massima qualità video SD compresso. Ad esempio, i dischi Blu-ray dual-layer presentano 50 GB di memoria per video HD, mentre i DVD a doppio strato sono dotate di 9,4 GB di spazio di archiviazione per i video SD.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com