Come faccio a trovare il modulo di computer nel 2001 Ford Explorer XLT?

   December 14

2001 Ford Explorer utilizza un sistema motore controllato da computer. Il modulo del computer si chiama il modulo di controllo del gruppo propulsore, o PCM. La funzione del PCM è di monitorare i numerosi sensori situati in varie componenti del motore, compreso il sistema di alimentazione e di scarico. Il PCM permette al motore di mantenere l'efficienza del carburante e prestazioni ottimali del motore monitorando i sistemi di alimentazione e di aspirazione dell'aria. Se il PCM non riesce, il motore può eseguire ruvida o non funzionare affatto.

istruzione

1 Tirare la leva di sgancio cofano e aprire il cofano sul Explorer XLT. Assicurarsi che il motore non è in funzione.

2 Utilizzare uno sgabello se necessario per raggiungere il vano motore. Posizionare sgabello accanto al parafango lato passeggero vicino alla parte posteriore del vano motore.

3 Individuare il motore del ventilatore direttamente sotto il parabrezza sul lato del passeggero del vano motore, vicino al parafango. Guardare a destra del motore del ventilatore per individuare il PCM. Il PCM ha un'ampia connettore elettrico collegato a esso, con un bullone di montaggio al centro del cablaggio.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com