Come sapere se sostituire il sensore posizione albero a camme o di posizione albero motore Sensore

   July 27

Come sapere se sostituire il sensore posizione albero a camme o di posizione albero motore Sensore


Il sensore albero a camme e il sensore albero motore, anche se entrambi i sensori ad effetto Hall, hanno finalità diverse. Entrambi possono essere diagnosticati mediante procedure analoghe. Né sensore dovrebbe avere difetti o interruzioni nelle rispettive onde sinusoidali, se attivata, su un oscilloscopio automobilistico. Questi sensori non possono essere accuratamente diagnosticati come alla loro funzione senza questa apparecchiatura. Esso controlla la lunghezza del segnale, la forza, la purezza, le fluttuazioni e abbandoni.

istruzione

1 Tirare i codici per verificare la presenza di eventuali errori rilevati memorizzati nel computer collegando il lettore di codici a nella OBD (On Board Diagnostics) porta. Nove volte su 10, sarà situato sul lato sinistro del piantone dello sterzo sotto il cruscotto. Se per caso non è lì, guardare dietro il posacenere o cointray, come ad esempio in una Toyota. Girare la chiave in posizione "On" senza avviare il motore. Premere il tasto contrassegnato "Leggi" e il computer si interfaccia con il computer e lasciare eventuali codici di guasto memorizzati. Questi codici vengono visualizzati sul codice scanner in un formato a cinque cifre, una lettera seguita da quattro numeri.

2 Riferimento incrociato questi codici con il codice foglio di decifrare e una spiegazione del codice saranno presentati insieme al particolare sensore più variabili, come ad esempio il tempo di fallimento a motore si avvia dal fallimento e tipo di guasto. Se un sensore cam o manovella ha fallito, la luce del motore del controllo avrebbe dovuto illuminato e il computer avrebbe dovuto impostare un codice in tal senso.

3 Guarda la performance su uno strumento di scansione del sensore. Accendere lo scanner, e inserire l'anno, marca, modello e dimensione del motore per portare il foglio corretto. La domanda successiva lo strumento chiederà è che tipo di test desiderato - ". Test componente" stampa Scorrere fino a "sensore albero a camme" e premere il pulsante "Enter". Verrà visualizzato un elenco di test sul sensore dell'albero a camme. Scorrere verso il basso a "Waveform Viewer". L'oscilloscopio è in funzione una volta che i collegamenti. Quando il visualizzatore di forme d'onda viene raccolto, darà una descrizione della posizione del posto migliore per sfruttare i fili e cavi, che sono che per codice colore.

4 Collegare il cavo nero sullo scanner per una buona terra, e collegare il cavo rosso al filo sul connettore del cablaggio come descritto dallo scanner. Avviare il motore e osservare lo schermo. Le punte dovrebbero essere molto semplice, senza imperversava bordi, la distanza tra le punte all'unisono, e non deve presentare interruzioni evidenti (schermo diventa nero). Se per caso il veicolo non parte affatto, scorrere fino alla "No condizione di avvio di prova." Lo scanner vi dirà dove trovare il filo per testare il sensore per un completo fallimento e il colore del filo. Dato che il motore non si avvia, non c'è nessuna onda. Sarà controllare il sensore, in termini di frequenza e duty cycle come il motore gira in grado di avviare. Se la frequenza è lì, il problema è altrove. Se il segnale non c'è, il sensore non è riuscita. La stessa procedura si applica per il sensore albero motore.

5 Diagnosticare il problema attraverso il processo di eliminazione. Tenendo conto che il sensore camma ha un effetto diretto sul funzionamento degli iniettori e il sensore manovella l'accensione, controllare la scintilla nelle candele. Estrarre uno dei fili delle candele fuori uno dei tappi. Installare un candela in più nel filo spina e mettere il tappo sul motore in modo da otterrà una buona terra.

6 Avere un aiutante manovella il motore, e guardare per una scintilla alla spina. Se c'è scintilla, il sensore manovella funziona abbastanza bene per avviare il veicolo. Se non c'è scintilla, allora il sensore è male. Se il motore si avvia, ma con difficoltà e la potenza è molto lenta e il motore funziona piuttosto irregolare (non può contenere un numero di giri costante), il sensore dell'albero a camme è probabile il colpevole. Questa è la migliore che può essere determinato senza gli strumenti adeguati. Per ridurre questo ulteriormente verso il basso, controllare i tappi, fili e tubi di aspirazione. Se non ci sono problemi riscontrati, le probabilità sono eccellenti che il sensore è male.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com