Come faccio a sbloccare il mio telefono utilizzando il Puk se la mia SIM viene bloccata?

   October 25

Come faccio a sbloccare il mio telefono utilizzando il Puk se la mia SIM viene bloccata?


Se un telefono viene visualizzato un messaggio che chiede per un numero PUK, contattare il proprio provider wireless prima di entrare in qualsiasi altra informazione. I telefoni cellulari su Global System for Mobile Communications (GSM) utilizzano reti Subscriber Identity Module (SIM) carte per consentire i telefoni per comunicare con la rete wireless. Gli utenti possono proteggere i loro telefoni che utilizzano un numero di identificazione personale (PIN). Se un utente inserisce un codice PIN errato per tre volte, il telefono bloccherà la SIM e chiedere un numero di Personal Unlocking Key (PUK). Se un utente inserisce un codice PUK errato troppe volte, il telefono in modo permanente bloccare la scheda SIM.

istruzione

Sblocco di una scheda SIM

1 Contattare il fornitore del servizio. Come precauzione di sicurezza, provider wireless in genere non danno i numeri PUK quando si attiva un telefono. Il PIN protegge un telefono cellulare da un utilizzo non autorizzato e il PUK serve come backup se un utente dimentica il PIN. Se qualcuno ruba un telefono e conosce il PUK, il ladro può facilmente sbloccare e utilizzare un telefono cellulare rubato. i clienti wireless possono chiamare i loro fornitori per ottenere il codice PUK e clienti di AT & T possono accedere al numero attraverso il loro account online. Accedere al vostro account e selezionare "I miei servizi", "Il mio telefono / dispositivo" e "SIM Sblocca".

2 Rispondere a tutte le domande di sicurezza. Se un telefono chiede un numero PUK, significa che l'utente non conosce il codice PIN. rappresentanti del servizio clienti sarà probabilmente il furto sospetto e necessità di confermare l'identità dell'utente. provider wireless possono anche avere politiche che dettano che i rappresentanti del servizio clienti possono solo dare il PUK al titolare del conto del telefono.

3 Inserire il codice PUK e premere "Sì / OK." Il codice PUK sarà lunga otto cifre e ognuno è unico per una scheda SIM. Alcuni utenti Motorola devono immettere *

5 se la SIM viene bloccata, ma il telefono non visualizza un messaggio che chiede per il PUK.

4 Ripristinare il PIN. Cellulari chiedono codici PUK, perché un utente ha immesso il PIN errato. Pertanto, gli utenti devono creare un nuovo PIN per utilizzare nuovamente il telefono.

Consigli e avvertenze

  • Solo GMS provider wireless utilizzano codici PUK. AT & T, T-Mobile, Nextel e alcuni fornitori più piccoli utilizzano GSM. Verizon, Sprint, US Cellular, Credo Mobile e altri piccoli provider utilizzano Code Division Multiple Access (CDMA). telefoni CDMA non utilizzano le schede SIM, in modo da quei telefoni non chiedere un codice PUK.
  • Se un utente immette il codice PUK errato di un certo numero di volte, di solito cinque a dieci volte, il telefono in modo permanente bloccare la scheda SIM. Il provider wireless sarà probabilmente addebitare al cliente una nuova carta SIM. Questo significa che tutti i dati quali numeri di telefono memorizzati nella carta SIM scomparirà.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com