Come servizio Johnson Motori Fuoribordo

   August 5

Come servizio Johnson Motori Fuoribordo


I proprietari di barche dovrebbero regolarmente ispezionare ed eseguire la manutenzione del servizio sulle loro motori fuoribordo Johnson a intervalli frequenti. In questo modo assicura il corretto avviamento e ore di canottaggio piacevole. Calore, attrito e inquinanti chimici in acqua possono compromettere rapidamente carburante e impianti elettrici. Dal momento che i motori fuoribordo devono lavorare così duramente per tutto il tempo in coppia costante, regolare manutenzione diventa tanto più importante in assicurare buon funzionamento e la corretta esecuzione.

istruzione

1 Rimorchio la barca per una posizione di lavoro comoda, e stabilizzare il rimorchio contro il movimento. Posizionare il motore fuoribordo in posizione completamente inclinata verso il basso. Controllare l'elica per le scalfitture, le crepe e le punte inclinate. Tirare l'albero dell'elica avanti e indietro e da un lato all'altro. Qualsiasi movimento eccessivo indica l'usura o lacuna nel cuscinetto assiale sull'albero dell'elica. Rimuovere tutti i detriti dalla albero di trasmissione, tra cui la linea di pesca della ferita o alghe. Tagliare la linea o fuco via con tronchesi.

2 Utilizzare un idrometro o multimetro per controllare la carica della batteria ausiliaria, se in dotazione. Rimuovere i tappi in plastica dalla parte superiore della batteria e immergere un idrometro in una cella alla volta. I galleggianti idrometro dovrebbero leggere nel verde per tutte le celle. galleggianti giallo o rosso indicano una scarica della batteria o cella debole.

3 Posizionare il conduttore positivo di un multimetro sul terminale positivo della batteria e il conduttore negativo multimetro sul morsetto negativo della batteria. Esso dovrebbe contenere almeno 12 volt, preferibilmente 12,5 volt. Aggiungere acqua distillata a qualsiasi cella basso, fino al collo caso. Caricare la batteria al massimo volt in piedi.

4 Collegare un dispositivo di scarico e tubo da giardino per l'unità fresca luci di aspirazione dell'acqua più basse. Usare un pezzo di filo per sondare le porte di ingresso dell'acqua su entrambi i lati dell'unità inferiore, così come la porta di scarico superiore. Pulire tutti i detriti lontano dalle luci di aspirazione e di scarico. Accendere il tubo, e avviare il motore. Guarda per l'acqua pulita in uscita dal porto di scarico, senza schizzi di olio o vapore eccessivo. Lavare il motore per almeno 10 minuti per eliminare l'acqua salata e alghe. Scollegare il dispositivo di scarico.

5 Unclasp caso calandra superiore del motore, e metterlo da parte. Controllare il filo spina (o cavi delle candele) per le pause e le connessioni nella punta della candela. L'avvio del filo tappo di gomma deve essere priva di fessure e montare saldamente eccessivamente la punta spina. Se il vostro caso il motore superiore contiene un cricchetto fune per il motorino di avviamento, esaminarlo per la libera circolazione e tamponare un po 'grasso marino sotto il cricchetto distanziatore. Esaminare la fune per sfilaccia e tagli. Rimuovere eventuali detriti dal volano.

6 Utilizzare una presa di corrente per rimuovere la candela. Controllare l'elettrodo di usura eccessiva o accumulo di carbonio. Utilizzare una spazzola metallica per pulire la punta dell'elettrodo. Consultare il manuale di riparazione per la corretta distanza tra gli elettrodi per il vostro motore. Molte spine Johnson richiedono 0.20, per esempio. Piegare l'elettrodo linguetta più vicini toccando con una chiave a cricchetto, o utilizzare una pinza per aprirlo. Avvitare il tappo nella testa a mano e stringere con una presa di corrente.

7 Individuare il tappo dell'olio caso marcia inferiore e rimuoverla con una presa di corrente o un cacciavite. Lasciate che il scarico dell'olio del cambio in una padella. Togliere il tappo di rifornimento scatola degli ingranaggi. Inserire il tubo di una bottiglia di olio pompa a mano nel tappo di scarico e la pompa a olio del cambio fino a quando si insinua dal tappo di carico superiore. Sostituire il tappo di riempimento e serrarlo con una presa di corrente o un cacciavite. rimuovere rapidamente il tubo della pompa bottiglia e sostituire il tappo di scarico dell'olio del cambio. Serrare con una presa di corrente o un cacciavite.

8 Togliere il tappo dell'olio motore carter con una presa di corrente o un cacciavite e lasciare che il drenaggio olio in una padella. Sostituire il tappo di scarico e stringerlo con una presa di corrente o un cacciavite. Rimuovere l'asta di livello. Fare riferimento al manuale vostro proprietario 'del per la corretta quantità di olio del carter. Riempire il carter con olio nuovo, con una bottiglia di olio pompa a mano o imbuto. Controllare il livello dell'olio con l'asta di livello.

9 Individuare i nippli di ingrassaggio grasso (capezzoli) sul motore staffa di montaggio girevole e le aste di collegamento dello sterzo. Usare un ingrassatore pompa a mano per iniettare il grasso in ogni raccordo zerk. Controllare il manuale di riparazione per tutte le posizioni di montaggio, soprattutto se si dispone elettrico inclinazione trim. Eliminare il grasso in eccesso con uno straccio. Se il motore ha assetto idraulico, controllare il serbatoio del liquido per il livello corretto. Esaminare le linee idrauliche per perdite e raccordi stretti.

Consigli e avvertenze

  • Contrariamente alla credenza popolare, molte unità fuoribordo Johnson minori hanno bisogno di essere riempito con olio del cambio dal tappo di scarico. Questo metodo è usato in modo che nessun aria rimane nella cavità unità quando viene spostato dal petrolio. Controllare il manuale giusto per essere sicuri.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com