Come controllare una testata per la planarità

   August 17

Come controllare una testata per la planarità


La testata si trova in cima al blocco motore e tiene le valvole, candele, molle delle valvole e collettori di aspirazione e di scarico. Esso costituisce la parte superiore della camera di combustione, ed è avvitato sul blocco motore con una guarnizione metallica, fibra o combinazione di tenuta della giunzione. La guarnizione non è così forte come il metallo del motore, tuttavia, e deve essere supportato completamente, in ogni punto, per sopravvivere alla pressione di funzionamento del motore. Non ci possono essere presenti degli spazi lungo tutta la superficie del blocco motore e la testata. Un gap minimo di 0,002 pollici può essere sufficiente per la guarnizione a perdere sostegno e sicuro. Misurare la planarità della testata è di vitale importanza per il motore per fare il suo lavoro.

istruzione

1 Mettere la testa del cilindro in una morsa o piattaforma stabile.

2 Pulire la superficie della testata con il detergente per freni e tovagliolo di carta.

3 Consultare il manuale negozio per la guarnizione della testa del cilindro o per la distanza minima consentita.

4 Prendere misura tutta la lunghezza della testata in alto, medio e basso e diagonalmente in entrambe le direzioni.

5 Posizionare la lama dello spessimetro sulla testata e posare il righello sulla parte superiore del misuratore. Ritirare il calibro. Se si esce facilmente, c'è una lacuna.

Consigli e avvertenze

  • Non appoggiare il righello sulla testa del cilindro e cercare di inceppare la spessimetro sotto. Ciò può danneggiare il bordo anteriore della lama.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com