Come servizio Toyota massa d'aria sensori di flusso

   April 13

Come servizio Toyota massa d'aria sensori di flusso


Il sensore di flusso d'aria di massa determina la quantità di aria del motore riceve. Il debimetro invia anche un comando al computer di bordo, istruendolo su quanto combustibile deve essere iniettato nel motore. Alcuni problemi comuni con il sensore può essere il veicolo di stallo durante il funzionamento a freddo, l'accelerazione lenta, candela cilecca e il risparmio di carburante irregolare. La prima indicazione che un sensore è guasto potrebbe essere una luce cruscotto "controllare il motore presto". Un controllo generale e la riparazione del sensore della massa d'aria possono essere eseguite per la media fai-da-te riparare persona, senza sostituire l'unità.

istruzione

1 Posizionare il veicolo nel parcheggio o neutro con il freno di emergenza impegnati. Sollevare il cofano. Scollegare il cavo negativo della batteria al suo posto. Individuare l'alloggiamento del sensore del flusso d'aria di massa; si siederà vicino al filtro dell'aria. E 'circa le dimensioni di un pacchetto di sigarette e forma un collegamento tra la presa d'aria e il corpo farfallato.

2 Rimuovere il piccolo jack connettore elettrico dal sensore di flusso d'aria di massa. Guardate l'interno di entrambe le giunzioni dei connettori --- vedrete poli e prese di aspirazione. Utilizzare lo spray elettrica per pulire entrambi i punti di connessione, consentendo la pressione piena di spruzzo. Utilizzare Q-tips per rimuovere i detriti eccessiva dai punti di connessione. Ricollegare il jack di collegamento elettrico in questo momento, se lo si desidera.

3 Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le viti che fissano il sensore di flusso d'aria di massa alla sua cavalcatura. Spruzzare il pulitore elettrico a piena pressione all'interno del dispositivo. Saturare l'area che contiene i due fili del sensore di platino; questi contatti comprendono il sensore di temperatura di calore e il termistore aria aspirata. pulirli con lo spray elettrica e Q-tips fino a quando non hanno riacquistato il loro aspetto lucido. Accertarsi che non siano rotti o piegarsi. Pulire accuratamente ogni orifizio o altro punto di collegamento elettrico all'interno della custodia. Utilizzare una piccola quantità di rubare lana su entrambi i sensori se sono diventate fortemente ossidato e fuliggine incrostato. Fare attenzione a non applicare troppa pressione pulizia sui sensori.

Reinstallare il sensore di flusso d'aria di massa sulla sua cavalcatura, serrando le due viti a stella con il cacciavite.

4 Aprire la scatola del filtro dell'aria svitando il dado ad alette o bullone, se il veicolo ha uno standard, o di vecchio stile, l'alloggio. Se il veicolo è dotato di un gruppo scatola presa d'aria, rilasciare i fermi o viti che lo tengono in posizione. Rimuovere il vecchio filtro aria e sostituirlo con uno nuovo. Se il veicolo ha un filtro in fibra di PCV situata all'interno della scatola del filtro dell'aria, far scorrere la U-clip libera e sostituire il filtro in fibra piccola.

Ricollegare il cavo negativo della batteria al suo posto. Accendi il motore. Spegnere il motore e attendere 10 secondi. Avviare di nuovo il motore; questo dovrebbe ripristinare il computer e spegnere qualsiasi motore di servizio presto la luce. Test drive del veicolo.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com