Storia di lenti Tokina

   February 24

Tokina è un produttore giapponese di lenti per diverse marche di fotocamere. L'azienda produce una vasta gamma di lenti che utilizzano vetro di alta qualità e di offrire un'alternativa a più costose marche di nome come Canon e Nikon. L'azienda si è evoluta nel corso della sua storia, e ora offre lenti per quasi ogni fotocamera sul mercato.

origini

Tokina era iniziato come un produttore di apparecchiature originali di lenti nel 1950. Nei primi anni 1970, un gruppo di ex ingegneri Nikon stabilito lenti Tokina come sua propria entità separata.

obiettivi

Le origini del Tokina riflettono lo scisma nella comunità fotografica sopra l'importanza di obiettivi zoom. Mentre la maggior parte fotografi amatoriali e anche professionisti attualmente preferiscono obiettivi zoom, al momento, la qualità delle lenti zoom era sospetto, e prime lenti --- lunghezze focali fisse --- governato. Gli ingegneri Nikon hanno creato Tokina ha fatto con l'obiettivo di concentrarsi sullo sviluppo di obiettivi zoom di alta qualità.

Reperimento

Quando Tokina ha iniziato lenti costruzione, un problema è affrontato era qualità del vetro. L'azienda si è rivolta a Hoya, uno dei maggiori produttori al mondo di ottiche di alta qualità, a fonte il suo vetro. Hoya ha fatto il vetro secondo le specifiche Tokina. Hoya ancora fornisce il vetro per le lenti Tokina, e Tokina è di proprietà di THK società, che comprende anche Hoya, Kenko e Slik.

AT-X

Tokina ha lanciato il suo Advanced Technology-Extra (AT-X) nel 1981, ed ha continuamente avanzato da allora. L'AT-X è l'obiettivo più alto grado di Tokina. Si riferisce al disegno superiore della società e migliori tecnologie. L'obiettivo di Tokina AT-X con è "funzioni avanzate, elevate prestazioni, leggerezza e design compatto." L'attuale obiettivo Tokina livello superiore è la linea Pro AT-X, che comprende sei diversi obiettivi: un 11-16, un 12-24, un 16-50, un 50-135, e una macro 35 mm e 100 mm. Tutte le lenti Pro AT-X, tranne il 12-24 sono lenti ad apertura rapida F2.8.

luogo

Tokina è ancora sede in Giappone. L'azienda ha collaborato con Pentax nel 2006, e ha rilasciato una serie di lenti Pentax per fotocamere digitali single-lens reflex (SLR). Alcune di queste lenti hanno le stesse lunghezze focali come lenti Pentax con tecnologia leggermente diverse. Queste lenti sono fatti anche con supporti per Nikon e Canon. Per esempio, il 16-50 richiede concentrazione manuale quando utilizzato su un D40 Nikon o D60, mentre ha autofocus screwdrive sulla Pentax. Molti degli attuali AT-X Pro lenti, tra cui il 16-50 e 50-135, sono ri-bollato da Pentax come lenti Pentax.

Tecnologia

Tokina utilizza un sacco di tecnologia popolare nei suoi obiettivi. Le lenti sono multicoated per ridurre i riflessi, e utilizzare Super vetro a bassa dispersione per ridurre o eliminare l'aberrazione cromatica (effetto arcobaleno). Altre tecnologie includono un meccanismo di messa a fuoco interna e concentrarsi meccanismo della frizione per passare tra auto e messa a fuoco manuale.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com