Come servizio di motori fuoribordo

   July 24

Come servizio di motori fuoribordo


Una manutenzione regolare del motore fuoribordo impedisce un sacco di problemi che potrebbero presentarsi durante l'uso stagionale e uscite regolari. Un'oncia di prevenzione non equivale a una libbra di cura con i motori marini, dal momento che funzionano in modo molto più difficile rispetto ai motori automobilistici. Anche il più piccolo elemento trascurato può aggravare un problema tecnico del sistema e di trasformarlo in un grande fallimento, causando un aumento di tempo e costo del lavoro. Se si segue un programma rigoroso di procedure di ispezione e di servizio, si può essere certi di lunga vita del motore e un funzionamento senza problemi.

istruzione

1 Trailer la barca e trasportarlo in una posizione di lavoro comoda. Se dotato di una batteria ausiliaria, scollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Chiudere la valvola di rubinetto di alimentazione del carburante al motore. Rimuovere la chiave di accensione barca. Posizionare il motore in posizione completamente inclinata verso il basso. Eseguire un controllo visivo del caso superiore e inferiore del motore fuoribordo. Cercare crepe e chip in pale dell'elica, assetto e le piastre di cavitazione.

2 Usare un pezzo di filo di rame singolo filamento di sondare i condotti di aspirazione e di scarico dell'acqua, la rimozione di tutti i detriti. Controllare l'albero dell'elica per alghe e linea di pesca strappi e, se necessario, taglio strappi via con tronchesi. Estrarre l'elica da un lato all'altro per verificare la presenza di vie chiave di tenuta, così come in avanti e indietro per controllare il dado dell'albero e cuscinetto assiale tenuta. Se l'elica appare sciolto, cuneo un blocco di legno tra le pale dell'elica e la terra.

3 Utilizzare un tronchesino per tagliare il perno dell'albero chiavetta puntello e rimuovere il dado dell'albero dell'elica con una presa di corrente. Estrarre l'elica off e ispezionare il-chiavetta sull'albero. Dovrebbe apparire nitida e di forma rettangolare. Controllare la chiave, che dovrebbe apparire anche rettangolare e tagliente. Estrarre il cuscinetto di spinta fuori e controllare la presenza di scanalature o graffi profondi. Pulire l'albero con un detergente per carburatore e uno straccio. Applicare anti-grippaggio alle filettature dell'albero. Qualsiasi punteggio profonda sulla chiave, l'albero, chiavetta o reggispinta richiede la sostituzione della parte.

4 Grasso Dab sull'albero dell'elica e reinserire il cuscinetto reggispinta, l'elica, distanziale, dado e una nuova coppiglia sull'albero. Serrare il dado dell'albero dell'elica le specifiche del produttore con una chiave di coppia. Rimuovere la calandra del motore alto da unclasping scatta. Afferrare la leva del cambio e metterlo in avanti, folle e in retromarcia durante la visione, sentimento e ascoltando il range di movimento al motore. Grasso Dab sullo spostamento di linkage e camme carburatore leve e tiranti.

5 Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione di tutti ingrassatori zerk sul motore e assetto di montaggio. Ingrassare tutti i punti di articolazione, come le viti della staffa orientabile motore e dei morsetti dello specchio di poppa. Ingrassare il cavo del cambio e del cavo dell'acceleratore, se dotata di dispositivi zerk. Se si dispone di pulegge di guida esterni o guide, li lubrificare con grasso e testare i cavi dello sterzo per lassismo e la gamma completa, ruotandoli tutta la strada a sinistra ea destra contro i loro arresti.

6 Usare una presa di corrente o chiave a brugola per rimuovere il tappo di scarico olio del cambio e il tappo di controllo dell'olio marcia più alta. Scaricare l'olio del cambio in una padella. Montare un adattatore bottiglia di olio per il tappo di scarico e la pompa olio nuovo del cambio nella Unità foro di scarico inferiore fino a vedere l'olio visualizzata nella parte superiore foro di ispezione-filler. rapidamente tirare fuori il tubo flessibile adattatore e reinserire il tappo di scarico. inserire velocemente il tappo superiore foro di ispezione-filler. Serrare entrambi con un socket o chiave a brugola.

7 Rimuovere il cavo candela dalla candela e controllare la presenza di abrasioni e crepe. Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere la candela dalla testata. Controllare la spina per la colorazione e l'elettrodo usura. Pulire la spina con una spazzola di ferro e più pulito il carburatore. Utilizzare uno spessimetro per ri-gap la spina alle specifiche nel manuale. DAB antigrippaggio sui fili della spina, quindi reinstallare la spina nella testa del cilindro. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il tappo alle specifiche. Ricollegare il cavo candela.

8 Installare un dispositivo manicotto di lavaggio e tubo da giardino per l'unità condotti di aspirazione dell'acqua più basse del motore. Se nessun dispositivo di scarico può essere ottenuto, mettere un grande barile da 55 galloni sotto l'unità inferiore e riempire la botte con acqua. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Accendere la valvola di rubinetto di alimentazione del carburante e avviare il motore. Lavare il motore per alcuni minuti, la rimozione di tutte le alghe e sale. Rimuovere la canna o il dispositivo di scarico. Sostituire la copertura del motore e cofano refasten scatta.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com