Come leggere i codici motore su un 1985 Chevy

   July 24

Come leggere i codici motore su un 1985 Chevy


Nel 1985, Chevrolet aveva ancora il vecchio On Board Diagnostics, noto anche come OBD1. Invece di utilizzare uno strumento di scansione, i proprietari di accedere ai codici di difficoltà del loro motore manualmente. I codici vengono creati quando si verifica un guasto nel motore, e sono memorizzati nel computer o modulo di controllo elettronico (ECM). Quando viene avviata la sequenza di codice di diagnostica, codici vengono letti attraverso un lampeggiante "motore del controllo" o la luce "motore di servizio presto" sul cruscotto.

istruzione

1 Accendere il quadro in posizione "on" senza avviare esso.

2 Individuare il cavo Line Assembly diagnostica (ALDL) sotto il cruscotto. Clicca sui link sottostanti per uno schema e l'immagine di un ALDL. E 'un piccolo, multi-porta terminale elettrico e può avere un coperchio di plastica.

3 Fare riferimento ai link qui sotto per localizzare i terminali "A" e "B" Il terminale "A" è il terreno, e il terminale "B" è il vantaggio di diagnostica. Collegare i terminali con un breve tratto di filo ponticello o una graffetta.

4 Vedere la luce "del motore del controllo" per codici lampeggianti del motore, in modo simile al codice Morse. Codice 12, il che significa che non c'è scintilla distributore (perché non si è piegato a gomito il motore) lampeggia prima. Codice 12 è rappresentato da un flash (per il numero uno), poi una pausa, seguita da due flash (per il numero di due). Codice 12 lampeggia tre volte.

5 Prendere nota dei codici di errore. Ogni codice lampeggia tre volte. Se la ECM non ha codici di errore memorizzati, Codice 12 sarà l'unico visualizzato.

Consigli e avvertenze

  • Fare riferimento ai seguenti link per l'elenco dei codici di GM e il loro significato.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com