Come risolvere una batteria al piombo gel di acido

   November 6

Come risolvere una batteria al piombo gel di acido


Tre tipi principali di batterie al piombo sono disponibili: allagato, mat di vetro assorbente (AGM) e gel. Tutti e tre sono simili per quanto riguarda il loro scopo e funzione, ma il processo di carica per batterie al gel piombo è diverso, perché possono essere schiacciati, risultante in una batteria danneggiata. Se si verificano problemi con la batteria al piombo gel, provare a risolverlo prima di decidere per l'acquisto di un sostituto. Non c'è alcuna garanzia che può essere risolto in quanto dipende il danno fatto alla batteria, ma è certamente la pena di provare e costa niente altro che il vostro tempo.

istruzione

1 Scaricare la batteria il più possibile prima di tentare di risolvere la batteria al piombo gel. Anche se ha poca energia, è probabile avere abbastanza per operare le luci a bassa potenza per un po '.

2 Metti la tua batteria al gel di piombo-acido scaricata in un vassoio di batteria su un banco di lavoro. batterie al gel sono unità sigillate quindi non c'è alcun lavoro preparatorio.

3 Applicare il morsetto all'estremità del cavo nero della batteria dal caricatore sul terminale negativo della batteria. E 'chiaramente etichettato come "Neg" o "-". Aprire le ganasce della pinza con la mano poi posto la fascetta metallica sopra il polo terminale e rilasciare la pressione. Posizionare il morsetto all'estremità del cavo rosso del caricabatterie sul terminale positivo della batteria con "+" o "Pos" per ripetere il processo.

4 Guardate sulla parte anteriore del caricabatterie per vedere quali impostazioni carica che ha. Una batteria al gel al piombo deve essere addebitato ad un tasso di tensione inferiore rispetto ad un normale batteria al piombo. Non usare "fast-charge" o di "boost". Se il caricabatterie è dotato di una regolazione per batterie al gel, usarlo. Se non lo fa, ma ha un'impostazione denominata "trickle-charge", allora va bene usarlo. Alcuni caricabatterie hanno impostazioni della velocità di tensione variabile. Se lo fa, quindi impostarlo per la velocità di carica più basso. Tuttavia, è importante la velocità di carica tensione è di almeno il 20 percento inferiore alla tensione di uscita della batteria. La tensione di uscita è chiaramente indicata sulla batteria e di solito è di 12 volt, quindi è necessario caricare la batteria inferiore a 10 volt.

5 Inserire la spina del caricabatterie nella presa di corrente. Accendere il caricatore e controllare la velocità di carica è corretta.

6 Lasciate che la carica della batteria lentamente per 12 ore, quindi controllare il lato della batteria per sentire come caldo è. Raffreddare a caldo va bene così lasciare la carica per altre 6 ore, poi ricontrollare. Se la batteria è troppo calda al tatto, quindi spegnere il caricabatterie e lasciarlo raffreddare. Accendere il caricabatterie quando la batteria è raffreddata e controllare ogni poche ore.

7 Spegnere il caricabatterie dopo 24 ore. Scollegare i morsetti dai terminali della batteria. Lasciare la batteria si raffreddi per un'ora o giù di lì. Se la batteria al gel di piombo-acido è fisso, mantiene la sua carica, ma se non lo è, neanche non si carica correttamente oppure rapidamente perde la sua carica.

8 Testare la tensione di uscita dalla batteria al piombo gel utilizzando un multimetro. Impostare il misuratore per leggere volt quindi posizionare i sensori metallici sulle estremità dei due fili colorati sui terminali della batteria. Il sensore sull'estremità del filo nero deve toccare il terminale negativo e il sensore sull'estremità del filo rosso deve toccare il terminale positivo.

9 Prendete una lettura del contatore. Se si legge la stessa tensione come indicato sulla batteria, hai risolto il tuo batteria al gel di piombo-acido. Se la tensione è il 10 per cento o più al di sotto della tensione di etichetta, è probabilmente perdendo la sua carica. Controllare di nuovo dopo circa 6 ore. Se la lettura continua a scendere, è necessario una batteria di ricambio. Se si stabilizza ad un livello non superiore al 20 per cento al di sotto della tensione di etichetta, la batteria è bene, ma avrà bisogno di sostituire in pochi mesi o giù di lì.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com