Come migliorare radiatore di raffreddamento

   March 22

I moderni formule radiatore del liquido di raffreddamento hanno notevolmente ampliato la vita utile dei radiatori, e allungato gli intervalli di sostituzione del liquido di raffreddamento. Nel lontano passato, l'inverno l'auto di famiglia era un evento annuale. Oggi, il servizio del liquido di raffreddamento è stato esteso a un massimo di 40 mila miglia prima che sia necessaria assistenza. Se trascurata, tuttavia, la calcificazione si verifica all'interno del radiatore causa dell'elettrolisi causata dai metalli e minerali nel blocco motore dissoluzione nel refrigerante e galvanica all'interno del radiatore. Nel corso del tempo, questi indurisce in posto e spesso portare alla sostituzione del radiatore.

istruzione

1 Inserire un termometro con una sonda a un'estremità nelle alette inferiori del radiatore. Avviare la macchina e attendere che raggiunga la temperatura di esercizio. Rimuovere il termometro e annotare la temperatura. Idealmente, dovrebbe leggere circa 195 gradi. Ripetere questo con la sonda inserita nella parte superiore del radiatore. Confrontare le due letture. Se sono disuguali, il radiatore è bloccato. Ad esempio, se la temperatura è molto superiore alla parte inferiore, il refrigerante è bloccato in questa zona e non circola correttamente.

2 Sollevare la macchina ed installare cavalletti. Abbassare la vettura sulle tribune e assicurarsi che sia stabile. Mettere una bacinella di raccolta sotto la valvola di scarico del radiatore, e scaricare tutto il vecchio refrigerante nella padella. Chiudere la valvola e versare un filo radiatore commerciale nel radiatore, quindi riempire il radiatore con acqua. Avviare il motore, lasciare che raggiunga la temperatura di funzionamento, quindi spegnere il motore. Lasciare riposare e raffreddare. Top il radiatore con acqua e riavviare il motore. Permettono di correre per il tempo consigliato specificato sulla bottiglia a livello del liquido di raffreddamento.

3 Spegnere il motore spento, lasciare che si raffreddi, e inserire la sonda del termometro nella parte inferiore del radiatore. Avviare il motore e farlo funzionare fino a raggiungere la temperatura di esercizio. Spegnere il motore e rimuovere il termometro. Nota la lettura sul termometro e inserirla nella parte superiore del radiatore. Riavviare il motore, e lasciare il tempo per l'acqua per riscaldare e far circolare. Spegnere il motore e leggere il termometro e confrontare le temperature.

4 Scolare il radiatore e riempirlo con liquido refrigerante fresco se i valori di temperatura sono notevolmente migliorate. Se hanno un po 'migliorata, ripetere la procedura a filo con acqua dolce e nuovo additivo a filo. Se non vi è alcun miglioramento, sostituire il radiatore.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che la parte esterna del radiatore è pulito e privo di foglie e detriti. Un tappo del radiatore difettoso sarà anche aumentare il punto di ebollizione del refrigerante e causare il surriscaldamento. Assicurarsi che la guarnizione di gomma del tappo non è incrinato o rotto.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com