Come sostituire il termostato su una Mazda Millenia 1998

   December 11

Una volta che il termostato nel motore Mazda Millenia 1998 non riesce, si può mantenere il surriscaldamento del motore o impedirgli di alzarsi a temperatura abbastanza presto, influire sulle prestazioni. In entrambi i casi, si può prevenire danni al motore sostituendo l'unità appena possibile. Il termostato è abbastanza accessibile; è possibile eseguire questo lavoro nel modo giusto in circa un'ora nel proprio garage senza utensili speciali.

istruzione

Rimozione del termostato

1 Aprire il cofano e scollegare il cavo della batteria (nero) a terra con una chiave inglese.

2 Mettere una bacinella di raccolta sotto il radiatore e aprire la valvola di scarico del radiatore. Scolare circa 2 qt. di refrigerante e chiudere la valvola di scarico.

3 Rimuovere la scatola del filtro dell'aria ed eventuali condotti dal gruppo sul modello 2.3L, in modo da ottenere un migliore accesso al termostato. Utilizzare un cricchetto, estensione cricchetto e presa.

4 Seguire il tubo superiore del radiatore fino ad incontrare il motore. Sul modello 2.5L motore, il tubo del radiatore è collegata ad un tubo dell'acqua, che si collega al termostato. Sul modello 2.3L, il tubo collega al termostato.

5 Svitare e togliere la vite che fissa il tubo dell'acqua al motore sul modello 2.5L, utilizzando un cricchetto, estensione cricchetto e presa. Estrarre con cautela il tubo dell'acqua al largo del termostato e rimuovere l'O-ring situato tra il tubo e l'alloggiamento.

6 Allentare la staffa che tiene il cablaggio del motore al motore con una chiave, e spostare il cablaggio sul lato sul modello 2.5L. Questo è anche il bullone di fissaggio superiore per l'alloggiamento del termostato.

7 Allentare la più bassa termostato bullone di montaggio del modello 2.5L. Sul modello 2.3L, svitare le due viti di fissaggio abitative. Utilizzare una chiave per rimuovere le viti e sollevare il corpo del termostato, termostato e la guarnizione spento il motore. Si noti la posizione di montaggio del termostato in modo che l'installazione di quello nuovo nella stessa posizione.

Installazione del nuovo termostato

8 Spazzare via ogni traccia di sporco dalle superfici abitative e di accoppiamento del motore con una spazzola e un negozio di straccio.

9 Posizionare il nuovo termostato sull'alloggiamento con il perno jiggle punta verso l'alto sul modello 2.5L, quindi inserire la nuova guarnizione termostato con la sporgenza sulla guarnizione nella stessa direzione del perno jiggle. Sul modello 2.3L, posizionare il nuovo termostato, insieme con una nuova guarnizione, sulla scatola del termostato allineando la sporgenza sul termostato con la tacca nell'alloggiamento.

10 Installare il termostato sul motore ed il bullone di fissaggio inferiore dito stretto sul modello 2.5L. Sostituire la staffa per il cablaggio del motore e il dito bullone di montaggio stretto. Sul modello 2.3L, installare sia dito bulloni stretti pure. Serrare i bulloni bulloni su entrambi i modelli con la chiave.

11 Mescolare circa 1 qt. di nuovo antigelo e 1 qt. di acqua distillata in un contenitore pulito. Immergere un nuovo O-ring per il tubo dell'acqua nella miscela refrigerante per il modello 2.5L.

12 Collegare il tubo dell'acqua al corpo del termostato con il nuovo O-ring e fissare il tubo al motore con il bullone di montaggio utilizzando il cricchetto, estensione cricchetto e presa sul modello 2.5L.

13 Aggiungere il nuovo mix liquido di raffreddamento al radiatore e collegare il cavo della batteria (nero) a terra con la chiave.

14 Sostituire la scatola del filtro dell'aria ed eventuali condotti dal gruppo si doveva rimuovere il modello 2.3L, utilizzando il cricchetto, estensione cricchetto e presa.

15 Avviare il motore e attendere circa 20 minuti per il nuovo termostato per aprire. Quando questo accade, si vedrà il refrigerante che scorre attraverso il collo del radiatore. Spegnere il motore e sostituire il tappo del radiatore.

16 Aggiungere liquido refrigerante al serbatoio, che collega al collo radiatore con un tubo di gomma, per portare il livello fino al segno "Full", se necessario, e chiudere la cappa.

Consigli e avvertenze

  • Quando si è pronti a sostituire il termostato nel 1998 Mazda Millenia, assicurarsi che il motore è freddo al tatto. Rimozione del tappo del radiatore con il motore o il sistema di raffreddamento caldo può causare gravi ustioni cutanee o lesioni correlate.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com