Come rimuovere il Superiore Giunti a sfera su una Dodge Stratus 1996

   December 16

I giunti a sfera fungono da organi di sterzo e il supporto per il fuso a snodo nel sistema di sterzo del 1996 Dodge Stratus. Anche se è possibile riparare il giunto sferico superiore come unità separata su alcuni modelli di veicoli, queste articolazioni sono parte del braccio di controllo superiore e devono essere sostituiti da un unico gruppo. Anche se questo compito richiede la rimozione del gruppo sospensioni e lo shock, è possibile per voi per il servizio il gruppo a casa, senza l'utilizzo di attrezzi speciali.

istruzione

1 Staccare il cavo negativo della batteria, utilizzando una chiave.

2 Allentare i dadi ruota anteriore sul lato dove il giunto sferico superiore che è necessario sostituire si trova - utilizzare una chiave inglese per questo.

3 Rilasciare il freno di stazionamento, spostare la trasmissione di "Neutral" e bloccare le ruote posteriori.

4 Sollevare la ruota anteriore da terra con una presa pavimento e sostenere il veicolo con uno stand jack.

5 Rimuovere il gruppo ruota / pneumatico anteriore.

6 Staccare la staffa di instradamento dei cavi del sensore di velocità ruota dal fuso a snodo, utilizzando un cricchetto e la presa, se il modello Stratus è dotato di Anti-lock Brake System (ABS). Spostare la staffa al lato.

7 Rimuovere la coppiglia che fissa il dado a corona al perno giunto in alto a palla, con un paio di pinze ad ago. Sostituire la coppiglia con uno nuovo durante il processo di riassemblaggio.

8 Allentare il dado a corona dal perno giunto in alto a palla, utilizzando una chiave a tubo-end.

9 Separare il giunto sferico superiore dal fuso a snodo, con un estrattore giunto a sfera.

10 Svitare il bullone che fissa il fondo del gruppo puntone e shock per la forcella puntone, utilizzando un cricchetto e presa. La forcella è una staffa che assomiglia ad un upside-down "V."

11 Svitare il bullone che fissa attraverso la parte inferiore del montante forcella al braccio di controllo inferiore. Tenere il passante bullone con una chiave a tubo-end e svitare il bullone con un cricchetto e chiave.

12 Staccare la forcella dal fondo del gruppo sospensioni e shock, utilizzando un punteruolo e un martello.

13 Allentare i quattro dadi di fissaggio superiori, tenendo il gruppo sospensioni e lo shock alla torre puntone - utilizzare un cricchetto e presa per questo. Rimuovere il puntone / shock e braccio di controllo superiore come un unico gruppo dal veicolo.

14 Posare il puntone / shock e del braccio di controllo superiore su un banco di lavoro.

15 Allentare il braccio di controllo superiore dalla staffa di montaggio puntone / shock superiore. Tenere le viti con una chiave a tubo-end e allentare i dadi di fissaggio con cricchetto e presa.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com