Come verificare una batteria al piombo

   December 13

Come verificare una batteria al piombo


Le batterie al piombo sono stati intorno per un centinaio di anni e sono principalmente utilizzati nelle automobili. Queste batterie sono costituiti da piombo impilati e piastre di ossido di piombo. Le piastre sono circondati da una soluzione elettrolitica. La composizione della soluzione è 35 percento di acido solforico ed acqua 65 per cento. È possibile verificare alcune batterie al piombo con un idrometro. Quando si esegue questa operazione, in realtà si sta misurando la quantità di acido solforico in soluzione elettrolitica della batteria. Tutte le batterie possono essere testati utilizzando un voltmetro.

istruzione

Preparazione della batteria

1 Caricare completamente la batteria. L'alternatore nel vostro veicolo ricaricare completamente la batteria dopo circa trenta minuti di guida. È inoltre possibile collegare la batteria ad un caricabatterie di mantenimento. Il caricabatterie indica quando la batteria è completamente carica, di solito con una luce LED verde.

2 Rimuovere la carica superficiale. Per fare questo è possibile attivare i fari accesi per alcuni minuti.

3 Ruotare i fari spenti. Lasciare assestare la batteria per diverse ore.

Utilizzando l'idrometro

4 Controllare la batteria per vedere se ha tappi delle celle rimovibili. Saranno fatti di plastica e saranno in parte superiore della batteria. Se la batteria non ha questi, non sarà in grado di utilizzare un idrometro e dovrebbe passare alla sezione successiva.

5 Scollegare i cavi della batteria. Assicurarsi di infilare i cavi di distanza in modo che nessuna parte dei connettori si toccano le celle della batteria.

6 Scalzare i tappi delle celle. Si può fare questo con un cacciavite a testa piatta.

7 Inserire il densimetro in ciascuna delle aperture e prendere misurazioni. La lettura sul densimetro vi dirà il peso specifico di ogni cella. Non ci dovrebbe essere più di .05 differenza tra le cellule. Il peso specifico deve essere superiore a 1.225, altrimenti giorni della batteria sono numerati.

Utilizzando il voltmetro

8 Fissare la clip con il cavo rosso alla cella positivo della batteria.

9 Fissare la clip con il cavo nero al cellulare negativa.

10 Controllare la lettura del contatore. Lo strumento indica ciò che la tensione è. La tensione di una batteria da 12V deve essere non inferiore a 12,4 e la tensione di una batteria 6V dovrebbe essere inferiore a 6.2.

Consigli e avvertenze

  • Indossare guanti e occhiali di gomma quando si utilizza il densimetro.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com