Come sostituire una cinghia di trasmissione su una Kia Sedona

   November 13

La cinghia di trasmissione sui veicoli di modello Kia Sedona opera degli accessori motore anteriore. Quando il motore è in funzione, la cinghia di trasmissione viaggia intorno al accessori del motore. La rotazione della cinghia attorno accessori rende possibile per ciascun accessorio di svolgere la sua attività desiderata. La cintura è in grado di operare diversi accessori contemporaneamente. Poiché la cinghia è svolta, sia in tensione agli accessori del motore da un tenditore regolabile. Nel corso del tempo, la cintura si svilupperà danni come crepe e sfilacciamento. Cambiare la cinghia se il danno è significativo.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare la cinghia di trasmissione. Individuare la puleggia tenditore regolabile che è montato al centro del motore. La puleggia regolabile è collegata a una staffa di regolazione. Allentare il bullone al centro della puleggia registrabile con cricchetto e una presa.

2 Individuare il bullone di cerniera che monta la staffa di regolazione al blocco motore. Allentare il bullone di cerniera con il cricchetto e presa.

3 Individuare il bullone al centro della puleggia regolazione. Allentare il bullone con il cricchetto e presa.

4 Individuare il bullone di regolazione sul fondo della staffa di regolazione. Girare il bullone in senso antiorario per allentare la tensione della cinghia. Poi, tirare la cintura di pulegge accessori e fuori dal vano motore.

5 Far scorrere la nuova cinghia di trasmissione attorno l'alternatore, pompa del servosterzo, la pompa del condizionatore d'aria e le pulegge dell'albero motore. Poi, stringere la cinghia girando il bullone di regolazione in senso orario fino a quando la cinghia è stretta. Controllare la tensione della cinghia spingendo verso il basso sul nastro con la mano. La cintura può avere più di un mezzo pollice di allentamento in esso per essere considerata correttamente tesa. Regolare la tensione della cinghia, se necessario.

6 Serrare la vite al centro della puleggia di regolazione e il bullone cerniera giù stretto con il cricchetto e presa. Ispezionare la cinghia e fare in modo che si trova all'interno delle pulegge accessori.

7 Avviare il Kia Sedona per 10 a 15 secondi per ospitare la cintura all'interno delle pulegge.

8 Spegnere il motore e controllare nuovamente la tensione sulla cinghia. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Il bullone cerniera sulla staffa di regolazione deve essere allentato per la puleggia di regolazione per spostare.
  • Tenere le mani e gli strumenti alle parti in movimento mentre il motore è in funzione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com