Una storia di Classic Cars

   April 10

Una storia di Classic Cars


"Classic car" è un termine soggettivo che è diventato ancora più confusa negli ultimi dieci anni come il valore di auto vecchie salita. Mentre un 1931 Lincoln è considerato un classico, appassionati di auto potrebbero obiettare 1965 Ford Mustang è uno a causa del suo status di icona nel 1960 la cultura pop americana. I criteri stabiliti dal Classic Car Club of America definiscono un classico come un lusso americano o straniero e il veicolo limitato-lavorati, prodotti dal 1925 al '59.

Definizione

Una storia di Classic Cars


Non tutte le vetture prodotte dal 1925 al '59 possono essere considerati un auto d'epoca. L'identificazione auto d'epoca spesso dipende dal contributo del veicolo per la tecnologia automobilistica, come ad esempio lo sviluppo di freni a disco e altri progressi tecnologici. Gli elementi includono anche la carrozzeria su misura e di design, cilindrata del motore, lavorazione e il suo posto nella storia.

Duesenberg

Una storia di Classic Cars


Forse l'automobile leader dell'era auto d'epoca è la Duesenberg, creato da Fred e agosto Duesenberg nel 1913 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 1924, il 1925 e il 1927. Di proprietà di celebrità e reali, il sovralimentato 320-cavallo Duesenberg SJ, per esempio , è stato prodotto dal 1932 al '37 e ha colpito una velocità massima di 152 mph a Bonneville Salt Flats nello Utah (vedi riferimento 1).

cordone

Una storia di Classic Cars


La trazione anteriore 1936 Cord 810 sviluppato da EL Cord e progettato dal famoso stilista auto Gordon Buehrig era ribassato, che era raro per l'epoca. Si era privo dei tradizionali pedane, caratterizzato da una calandra avvolgente, una radio nel cruscotto e aveva i fari a scomparsa che scomparve nel parafanghi pontone. Un modello sovralimentato 812 seguita nel 1937 (vedi riferimento 2).

castano dorato

Una storia di Classic Cars


Il Auburn era un'altra creazione Cord. Ha assunto la difficoltà Auburn Automobile Company nel 1924 e poi collaborato con Duesenberg per sviluppare auto ultra-lusso di nuovo progettato da Buehrig, così come Alan Leamy. Il risultato è stato il 1928-1938 Auburn Boattail Speedster.

Packard

Una storia di Classic Cars


Meno ambizioso rispetto alla Duesenberg, cavo e Auburn erano il 1935-1937 e 1939-1941 Packard 120 e il 1940-1941 Packard 110 prodotto dalla Detroit-based Packard Motor Company. Mentre queste auto di lusso di serie non erano nello stesso campionato come la Duesenberg, sono stati comunque sapientemente realizzati e delicatamente progettati. Mentre il 110 è stato criticato al momento per essere una versione junior del 120, è ancora confermato gli standard di lusso durante i peggiori anni della Grande Depressione (vedi riferimento 3).

Pierce-Arrow

Una storia di Classic Cars


La Pierce-Arrow durante il suo primo periodo di produzione è stata una scelta preferita tra i presidenti degli Stati Uniti e facilmente identificabile per i suoi fari integrati nei parafanghi pontone e non montati su entrambi i lati della griglia, come era consuetudine nel corso del 1920. Progettato da Herbert Dawley dal 1912 al '38, la Pierce-Arrow era il simbolo dello stato favorito di celebrità del cinema di Hollywood (vedi riferimento 4).

Fine di un'era

Una storia di Classic Cars


Queste vetture di lusso sono solo alcuni esempi di epoca pre-guerra di design di lusso automobilistico e l'ingegneria. Con l'eccezione della Packard, che è rimasto con 1958, queste case automobilistiche sono crollati durante la Depressione, segnando solo una breve apparizione sul panorama automobilistico. La loro breve durata e ultra-lusso stile definito il 1920 stile di vita eccessivo americano che si è schiantato con la depressione economica del 1930.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com