Come rimuovere il mozzo in un Explorer 2002

   January 20

Come rimuovere il mozzo in un Explorer 2002


Il 2002 Ford Explorer utilizza un hub sigillato recante il montaggio dotato di un sensore di velocità della ruota ABS integrale che viene sostituito come unità quando il cuscinetto della ruota o il sensore non riesce. Questo design integrato consente tempi di riparazione più veloce, eliminando la necessità di confezionare i cuscinetti di grasso e precaricare i cuscinetti quando vengono installati. L'esperto appassionato di riparazione auto può completare questa operazione in circa un'ora utilizzando strumenti che ha già nella sua cassetta degli attrezzi.

istruzione

1 cunei cuneo davanti e dietro la ruota posteriore sul lato opposto a quello lavorerete su. Sollevare e sostenere la ruota anteriore, sul lato che contiene il cuscinetto ruota difettosa o sensore, mediante un martinetto pavimento e piede di appoggio. Rimuovere la ruota anteriore utilizzando una chiave inglese 19 mm. Posare i dadi delle ruote e tiri fuori strada.

2 Rimuovere le due viti a brugola a testa 8 mm che fissano la pinza freno alla staffa pinza usando una presa a brugola da 8 mm e cricchetto. Sollevare la pinza fuori il rotore. Sbulloni la staffa della pinza dalla sospensione con una presa a 15 mm e cricchetto per rimuovere i due bulloni della staffa. Posare le pastiglie dei freni e della staffa da parte. Infilare il rotore dal gruppo mozzo.

3 Rimuovere il dado del perno al centro del mozzo di una presa asse-nut 36-mm e palanchino se la Ford è dotato di quattro ruote motrici. Ignorare questo passaggio se l'Explorer è a due ruote motrici.

4 Scollegare il cablaggio del sensore di velocità della ruota dal connettore cablaggio del veicolo. Rimuovere i tre bulloni 15 mm che fissano il gruppo hub al fuso a snodo dal lato posteriore del fuso a snodo. Far scorrere il mozzo fuori del fuso a snodo. L'installazione del nuovo complesso di mozzo è in ordine inverso.

Consigli e avvertenze

  • Indossare occhiali protettivi e guanti da lavoro per evitare lesioni gravi.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com