Il 2002 Ford Explorer utilizza un hub sigillato recante il montaggio dotato di un sensore di velocità della ruota ABS integrale che viene sostituito come unità quando il cuscinetto della ruota o il sensore non riesce. Questo design integrato consente tempi di riparazione più veloce, eliminando la necessità di confezionare i cuscinetti di grasso e precaricare i cuscinetti quando vengono installati. L'esperto appassionato di riparazione auto può completare questa operazione in circa un'ora utilizzando strumenti che ha già nella sua cassetta degli attrezzi.
1 cunei cuneo davanti e dietro la ruota posteriore sul lato opposto a quello lavorerete su. Sollevare e sostenere la ruota anteriore, sul lato che contiene il cuscinetto ruota difettosa o sensore, mediante un martinetto pavimento e piede di appoggio. Rimuovere la ruota anteriore utilizzando una chiave inglese 19 mm. Posare i dadi delle ruote e tiri fuori strada.
2 Rimuovere le due viti a brugola a testa 8 mm che fissano la pinza freno alla staffa pinza usando una presa a brugola da 8 mm e cricchetto. Sollevare la pinza fuori il rotore. Sbulloni la staffa della pinza dalla sospensione con una presa a 15 mm e cricchetto per rimuovere i due bulloni della staffa. Posare le pastiglie dei freni e della staffa da parte. Infilare il rotore dal gruppo mozzo.
3 Rimuovere il dado del perno al centro del mozzo di una presa asse-nut 36-mm e palanchino se la Ford è dotato di quattro ruote motrici. Ignorare questo passaggio se l'Explorer è a due ruote motrici.
4 Scollegare il cablaggio del sensore di velocità della ruota dal connettore cablaggio del veicolo. Rimuovere i tre bulloni 15 mm che fissano il gruppo hub al fuso a snodo dal lato posteriore del fuso a snodo. Far scorrere il mozzo fuori del fuso a snodo. L'installazione del nuovo complesso di mozzo è in ordine inverso.
© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com