Come mettere a fuoco un microscopio

   January 25

Messa a fuoco un microscopio correttamente è la chiave per vedere tutti i piccoli dettagli che ci si aspetta. Un microscopio sarà quasi mai la giusta messa a fuoco prima volta che si utilizza per guardare un campione. Questo è il motivo per cui è essenziale che si impara come mettere a fuoco un microscopio.

istruzione

1 Posizionare un vetrino preparato sul vassoio la visualizzazione del microscopio.

2 Guardare attraverso l'oculare del microscopio per vedere il campione sul vetrino. L'immagine che vedete sarà probabilmente confuso e irriconoscibile.

3 Lentamente girare la manopola di messa a fuoco grossolana sul microscopio. Questo sarà un grande manopola, di solito si trova sul lato del microscopio. Mantenere ruotando la manopola di messa a fuoco grossolana fino a quando si può riconoscere ciò che state vedendo.

4 Ruotare la manopola di messa a fuoco fine. Si tratta di una piccola manopola, di solito si trova al di sotto o accanto alla manopola del fuoco grossolana. Continuare a ruotare fino a quando gli intricati dettagli dei vostri campioni cominciano a diventare visibile. intricati dettagli includono cose come singoli peli, le varie parti di un occhio composto su un bug o gli acari in una particella di polvere.

5 Ruotare il diaframma del microscopio. Questo è un grande disco situato sotto l'oculare e sopra l'obiettivo. Il diaframma controlla quanta luce può passare attraverso la lente.

6 Notare un netto contrasto tra il campione e la diapositiva. Ciò è causato dalla quantità di luce lasciata passare dal diaframma.

7 Regolare la slitta sul vassoio di visualizzazione, come necessario per ottenere una visione completa del campione. Assicurarsi solo per toccare i bordi della diapositiva quando spostandolo.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni microscopi sono dotati di lenti rimovibili. Altri, come microscopi composti, hanno più lenti che possono essere ruotate per diversi ingrandimenti. Per microscopi come questi, è necessario ridefinire ogni volta che si cambia di un obiettivo diverso.
  • Non tutti microscopio è dotato di funzionalità di messa a fuoco fine. Tuttavia, tutti i microscopi sono dotati di una funzione di messa a fuoco grossolana. microscopi messa a fuoco fine vengono utilizzati per gravi indagini scientifiche dal livello di scuola media su un massimo di ricercatori professionisti. microscopi fuoco grossolani sono più comunemente utilizzati dai bambini piccoli che vengono introdotte per microscopi per la prima volta.
  • Quando si cambia le lenti su un microscopio, fare attenzione a non toccare la parte di vetro della lente. In questo modo si lascerà un'impronta digitale-e, eventualmente, lo sporco-behind. Ciò causerà distorsioni visive quando si visualizzano i prossimi campione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com