Specifiche per il Raccordo di aspirazione superiore per un 4.3 litri

   February 1

Specifiche per il Raccordo di aspirazione superiore per un 4.3 litri


Il motore 4.3 litri è disponibile da Ford e General Motors. Ford prodotto un motore 4.3 litri spostando 265 pollici cubici. General Motors ha tre modelli. Nella linea V-8, GM prodotto un pollice 262-cubico e motore 260-cubico pollici. GM produce anche un motore V6 pollice 260-cubico. Il motore GM V6 4.3 litri è disponibile sia in un modello automobilistico e un modello industriale che supporta più tipi di carburante.

Coppia Sequencing

Durante l'installazione del collettore di aspirazione superiore sui motori di 4,3 litri, la sequenza di coppia è fondamentale per garantire la pressione è uniformemente distribuito durante il bullone di serraggio. La mancata osservanza di sequenziamento elicoidale può provocare un guasto della guarnizione.

Alcuni collettori di aspirazione possono richiedere più sequenze di coppia. Ogni sequenza consecutiva richiede diverse specifiche di coppia. Se sono necessari più sequenze di coppia, non serrare alla specifica definitiva senza prima serraggio dei bulloni alle specifiche intermedie. bulloni troppo teso può causare danni alla testa, collettore o la guarnizione.

Ford 4.3 litri, 260-pollici cubici V-8

Il collettore di aspirazione Ford V-8 motore 4.3 litri è fissato alle testate in tre sequenze di coppia. Nella prima sequenza, serrare i bulloni a 12 piedi-libbre di coppia. Nella seconda sequenza, serrare i bulloni a 20 piedi-libbre di coppia. Nella sequenza finale, i bulloni devono essere serrati a 22 piedi-libbre di coppia.

GM da 4,3 litri, 265-pollici cubici V-8

Il GM pollice 265-cubico collettore di aspirazione a viti della testata richiede 33 piedi-libbre di coppia.

GM da 4,3 litri, 262-pollici cubici V-8

Il GM 262-pollici cubici motore V-8 richiede 33 piedi-libbre di coppia per fissare il collettore di aspirazione per le teste dei cilindri.

GM da 4,3 litri, 262-pollici cubic- V-6: 1995 e versioni precedenti

Il 4.3 litri General Motors motore 262-pollici cubici prodotta nel 1995 e precedenti ha valori di coppia diversi a seconda del modello specifico installato.

Motori installati nei veicoli con Vin Codice W richiedono 35 piedi-libbre per fissare i bulloni inferiori sul collettore di aspirazione, ma a soli 10 piedi-libbre per fissare i bulloni superiori.

motori Vin Codice Z richiedono 35 piedi-libbre tutto collettore di aspirazione al cilindro bulloni a testa, tranne posteriore inferiore. Le viti posteriori inferiori richiedono 41 piedi-libbre di coppia.

GM da 4,3 litri, 262-pollici cubici V-6: 1996 e più tardi

Il motore V-6 pollici 262 cubi General Motors ha prodotto 1996 e successivamente richiede tre passaggi pieni di sequenziamento di coppia. Nella prima sequenza, i bulloni vengono serrati a soli 2 piedi-libbre. La seconda sequenza richiede 9 piedi-libbre di coppia. Nella sequenza finale, i bulloni siano serrati a 11 piedi-libbre di coppia.

Intake Scopo collettore e Design

Il trasferimento collettore di aspirazione dell'aria dal corpo farfallato di fornire i cilindri con l'aria per il processo di combustione. collettori di aspirazione della installati dal produttore tipicamente bilanciare i costi con le prestazioni. La progettazione, la costruzione e dei materiali utilizzati influenzano le effettive caratteristiche prestazionali di un collettore di aspirazione. Molte prese after-market sono progettati per migliorare la potenza, la coppia o il flusso d'aria ai cilindri.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com