Come controllare la luce del motore su una Infiniti I30 2001

   November 29

Come controllare la luce del motore su una Infiniti I30 2001


spia di controllo motore di Infiniti I30 è la prima indicazione che il motore del veicolo ha un problema. La spia di controllo motore viene richiesto di visualizzare dal modulo di controllo del gruppo propulsore, che controlla il motore per problemi, errori e fallimenti. Come tale, la luce del motore del controllo non riporterà la pressione dei pneumatici o problemi con il sistema frenante ABS. Non è necessario per risolvere i problemi al motore alla cieca; se si dispone di uno scanner diagnostico, si può tirare i codici di difficoltà del sistema e trovare il motivo esatto per cui la luce è attiva.

istruzione

1 Trova supplementari codici di difficoltà OBD-II di Infiniti online (vedi Risorse) e stamparle. Il manuale di Infiniti non avrà questi codici. Lo scanner OBD-II sarà probabilmente conterrà solo i codici generici universali per tutte le marche Environmental Protection Agency-compliant e model-anni. Posizionare questi tabulati, nonché manuale dello scanner, sul cruscotto sopra il volante. Avrete bisogno sia nei passaggi successivi.

2 Individuare porta del computer del vostro Infiniti I30. Questo connettore di collegamento dati sarà sotto il cruscotto, tra il piantone dello sterzo e il pannello sinistro calcio. La porta del computer DLC sarà scoperta per un facile accesso.

3 Collegare lo scanner OBD-II per il porto DLC, inserire la chiave nel blocchetto di accensione e girarla su "On", attivando il sistema elettrico del Infiniti e PCM. A seconda della marca, il design e la programmazione dello scanner, si può anche essere necessario avviare il motore del Infiniti I30.

4 Sguardo al display del vostro scanner OBD-II lettura-out. Se si possiede uno scanner pre-impostato per il recupero automatico del codice, i codici di difficoltà dovrebbero essere in attesa per il vostro. In caso contrario, è necessario recuperare da soli a mano-punzonatura in un comando di recupero. Dal momento che i pulsanti e la configurazione e il layout generale si differenziano per marca scanner, si dovrà consultare il manuale dello scanner per le istruzioni esatte su come fare questo.

5 Sollevare il materiale stampato-out precedentemente riposta sulla parte superiore del cruscotto. Cercare le definizioni di codifica di OBD-II per la codifica sia di Infiniti supplementare e di EPA mandato universale OBD-II. Queste descrizioni di codifica saranno spiegare brevemente quali sono i problemi di ogni codice. Sulla base di queste informazioni, è possibile decidere se è possibile risolvere il motore da soli o se avete bisogno di consultare un meccanico professionista.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com