Come sostituire una cinghia a serpentina su una Buick Rendezvous 2002

   April 27

2002 Buick Rendezvous dispone di un 3,4 litri sei cilindri. La cinghia a serpentina in questo motore incorpora un sistema di pulegge multiple linea alimentata dall'albero motore. Una cintura opera l'alternatore, servosterzo, la pompa dell'acqua e aria condizionata. Lo schema di routing nastro si trova sulla parte anteriore del vano motore ferroviario fotogramma successivo alla adesivo spostamento. Quando il nastro mostra segni di carie del legno e comincia a incrinarsi, deve essere sostituito. Dal momento che la cinghia a serpentina gestisce tutti gli accessori di alimentazione, se si rompe, il Rendezvous sarà reso inutilizzabile.

istruzione

1 Individuare la puleggia del tenditore. È direttamente sotto l'alternatore sul lato sinistro (lato motore) del vano motore. Due diversi tipi di pulegge possono essere stati utilizzati per la fabbricazione del Buick Rendezvous. Ognuna offre una diversa opzione di sbloccaggio del nastro. O ci sarà una testa di bullone al centro della puleggia tenditore o un attacco quadro 3/8 pollici.

2 Inserire l'adattatore corretto sul strumento tenditore per accogliere la testa del bullone o l'unità piazza della puleggia tenditore.

3 Posizionare lo strumento cinghia a serpentina e l'adattatore sulla testa del bullone o attacco quadro della puleggia tenditore e quindi rilasciare la tensione della cinghia ruotando lo strumento in senso orario. Tenendo lo strumento per alleviare la tensione della cinghia con una mano, far scorrere la cinghia dalla puleggia dell'alternatore con l'altro. Fare attenzione a non permettere lo strumento cintura per scivolare o può oscillare avanti e causare lesioni.

4 Lasciare la cintura strumento per riportare il tenditore nella posizione seduta una volta che il nastro è stato rimosso dalla puleggia dell'alternatore. Rimuovere lo strumento.

5 Lavorare la cinghia fuori di tutte le pulegge. Dal momento che è disponibile nel motore da 3,4 litri accesso limitato, la rimozione del paraspruzzi inferiore può contribuire a rimuovere e quindi installare la nuova cinghia. Se necessario, rimuovere il paraspruzzi inferiore utilizzando un set cricchetto e presa per rimuovere i bulloni di fissaggio.

6 Rimuovere la cinghia e quindi confrontare la sua lunghezza e costola conteggio alla cinghia di ricambio per garantire che il nastro corretto stato acquistato. Poiché il tenditore ruota solo leggermente, solo nastro si adatta su questo motore.

7 Installare la nuova partenza cintura in l'albero motore sul fondo. Fare riferimento allo schema di routing per garantire la si sta posizionando il lato coste della cintura in modo appropriato nelle pulegge scanalate del gruppo albero motore, pompa del servosterzo, la pompa dell'acqua e aria condizionata (vedi Risorse). Il lato piatto della cinghia andrà contro la superficie delle pulegge folli superiori e inferiori. Non incorporare la cinghia attorno alla puleggia dell'alternatore in questo momento.

8 Tenere la cinghia su vicino la puleggia dell'alternatore e controllare la parte inferiore del nastro per garantire le nervature sono allineati nelle scanalature. Una nervatura allineata su una puleggia impedirà la cintura di essere installato sull'ultimo puleggia dell'alternatore.

9 Reinserire lo strumento cintura sulla testa del bullone o attacco quadro del pretensionatore, pur tenendo la cintura vicino l'alternatore. Ruotare il tenditore in senso orario per riposizionare la puleggia tenditore, che vi permetterà di scivolare la cinghia sul dell'alternatore. Se non si addice correttamente, il nastro è disallineato qualche parte.

10 Rimuovere tutti gli strumenti dall'area vano motore dopo che il nastro è stato sostituito. Avviare il motore e controllare il funzionamento del nastro per assicurarsi che sia rimanendo al suo posto e non strilli o scricchiolii sono presenti.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com