Che cosa è un SMS e MMS di testo?

   April 5

Che cosa è un SMS e MMS di testo?


Secondo un articolo pubblicato il Trend Updates.com, 19 febbraio 2010, l'Unione internazionale delle telecomunicazioni crede che ci saranno 5 miliardi di abbonati wireless alla fine del 2010. Molti di questi utenti utilizzeranno SMS e MMS come il loro metodo preferito di comunicazione .

Che cosa è SMS?

SMS sta per "Short Message Service". E 'considerato il gergo del settore, perché il nome più comune per un SMS è un messaggio di testo. Inventato nel dicembre 1992 da un ingegnere che lavora per Sema Group, il primo SMS inviato ha detto oggi "Buon Natale.", SMS è più comunemente utilizzato per comunicare parole tra due telefoni cellulari scritta.

Che cosa è MMS?

MMS sta per "messaggio multimediale" ed è anche considerato il gergo interno per il settore wireless. Il nome più comune per gli MMS è MMS. Messaggi immagine funziona nello stesso modo come SMS tranne il mittente attribuisce un'immagine al messaggio inviare. Un messaggio immagine può includere testo con l'immagine. MMS è utilizzato principalmente per la comunicazione tra due telefoni cellulari. Tuttavia, MMS è utilizzato anche per caricare le foto scattate da un telefono cellulare a reti sociali online.

Impatto di SMS e MMS

Secondo il gruppo media di Nielsen, in un articolo pubblicato 22 settembre 2008, i messaggi di testo ha superato le chiamate telefoniche tradizionali come la fonte primaria per la comunicazione tra gli utenti di telefonia senza fili. Qualora l'utente medio ha fatto 204 telefonate al mese, lo stesso utente ha inviato 357 SMS al mese. ZDNet.com stima che ci saranno 2,3 miliardi di SMS inviati entro il 2010 con un fatturato stimato di $ il 72,5 miliardi di dollari per provider wireless.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com