Come sostituire una alzavalvola

   April 25

Come sostituire una alzavalvola


alzavalvole sono gli attuatori che aprono e chiudono le valvole sulla parte superiore del motore, consentendo la relativa quantità di aria nel cilindro. Come con la maggior parte delle parti in movimento sotto pressione all'interno di un motore; sporcizia, il calore e l'attrito espiano nel tempo, e il sollevatore diventeranno usurato, degradare le prestazioni e aumentando la possibilità di danneggiare altri componenti.

istruzione

1 Rimuovere il collettore di aspirazione e coperchi delle valvole. metterli da parte e prendere nota di come sono stati posizionati tutti i bulloni. Guardando verso il motore, si dovrebbe ora essere in grado di vedere le teste delle valvole. Ma il push-rod sarà passando sopra le righe, che impedisce di rimuoverli.

2 Rimuovere i bilancieri e puntoni. Con tutto l'hardware superiore sul motore smontato, la testa del cilindro può essere sbullonata e sollevato dal resto del motore, dando accesso alle punterie sottostanti. Con le punterie sbloccati e rimossi, i sollevatori sono accessibili e pronti per essere rimosso.

3 Afferrare le teste dei sollevatori con le pinze ad ago e con attenzione li alza e dalle loro rispettive sedi. Abbassare i nuovi sollevatori nel foro e sostituire le punterie. La tenuta delle punterie è un processo per tentativi ed errori per i meccanici che non hanno strumenti di misura professionale, in modo potrebbe essere necessario regolarle dopo che il motore è stato ricostruito. Se il motore gira più o meno, hanno bisogno di essere allentato. Se fanno un rumore intercettazioni, hanno bisogno di essere rafforzato.

4 Sostituire il push-aste, bilancieri, coperchi valvole e collettore di aspirazione, garantendo tutti i bulloni siano serrati correttamente. Avviare il motore e farlo girare per cinque minuti, poi si ferma e apportare le modifiche necessarie punterie. Ripetere fino a quando il motore è in funzione senza intoppi, lasciato raffreddare per qualche minuto tra ogni esecuzione.

Consigli e avvertenze

  • Di solito ci sono due sollevatori per ogni cilindro, tenerlo a mente quando l'acquisto di sostituzioni. Per esempio, avrete bisogno di 12 per un V6, 16 per un V8.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com