Problemi di raffreddamento del 1985 Jeep Cherokee

   September 5

Nel 1984, Jeep ha rilasciato un nuovissimo SUV compatto: il Cherokee. Prima del 1984, Jeep Cherokee utilizzato il nome come il livello di assetto sportivo della Wagoneer. Del 1985 Cherokee aveva tre motori disponibili: un 2.1 litri a quattro cilindri, un 2.5 litri a quattro cilindri e un 2,8 litri V-6. Tutti e tre i motori utilizzano sistemi di raffreddamento simili e possono sviluppare problemi simili.

Raffreddamento Problemi Fan

1985 Jeep Cherokee utilizza una ventola di raffreddamento flex-lama per raffreddare il liquido refrigerante nel radiatore prima che il fluido rientra il motore. Le pale del ventilatore su questo tipo di ventilatore flessione l'aumentare della velocità del motore, con conseguente rumore del motore abbassata e una maggiore efficienza del motore.

Questo cambiamento passo sotto alta rpm diminuisce anche il flusso d'aria creato dalla ventola, come il movimento anticipata del SUV fornisce un flusso d'aria sufficiente. Se la ventola viene distorta dalla sua intonazione continuo cambiamento o impatto, si può verificare il surriscaldamento.

La ventola ha anche una frizione termostatica che aumenta e diminuisce la velocità di rotazione della ventola con la temperatura del motore: All'aumentare della temperatura, le stringe frizione e la ventola ruota più velocemente; come il motore si raffredda, la frizione allenta per rallentare la rotazione della ventola.

Livello del liquido di raffreddamento

Del 1985 Cherokee richiede una miscela 50-50 di (verde) glicole etilenico-based e acqua pulita per mantenere raffreddare il motore. Il motore diesel 2.1 litri detiene 2-1 / 4 litri di liquido di raffreddamento; il motore da 2.5 litri può contenere fino a 2-1 / 2 litri di liquido di raffreddamento; e il 2,8 litri sei cilindri può contenere fino a 3 litri di liquido di raffreddamento.

Quando il livello del refrigerante è bassa, non può rimuovere il calore dal motore ad una velocità sufficientemente rapida per mantenere il motore nella sua temperatura di esercizio. Questo si tradurrà in surriscaldamento del motore della Cherokee. Se il liquido refrigerante è basso, è probabile una perdita - interno o esterno - ed è necessario eseguire un controllo delle perdite sul sistema di raffreddamento.

Termostato

Jeep posizionato termostato del 1985 Cherokee sulla parte anteriore del blocco motore, sotto il coperchio della valvola. Il termostato ha una valvola che si apre e si chiude per regolare il flusso del liquido di raffreddamento dal radiatore al motore.

Il termostato può fallire in tre modi: bloccato chiuso, bloccato aperto o mostrando risposta ritardata. Se i bastoncini termostato chiuso, il refrigerante non può fluire nel motore, causando il surriscaldamento Cherokee. Se i bastoncini termostato aperto, il refrigerante scorre senza restrizioni attraverso il motore e il radiatore - questo flusso senza restrizioni può comportare la SUV over-raffreddamento, che può compromettere le prestazioni del motore e la mancanza di calore proveniente dalle bocchette. La questione del termostato finale è in ritardo di risposta. Questo è quando il termostato non si avvia l'apertura a 192 gradi F nei motori a quattro cilindri o 197 gradi F nei motori a sei cilindri. Quando si verifica ciò, il motore si surriscalda leggermente fino termostato infine risponde aprendo. Una volta aperto, il motore si raffredda alla sua corretta temperatura di funzionamento.

Guasto della pompa acqua

La pompa dell'acqua sul 1985 Cherokee è montata dietro la frizione ventola di raffreddamento, attaccato alla parte anteriore del blocco motore. La cinghia a serpentina sul motore gira puleggia pompa dell'acqua e ruota una girante all'interno della pompa dell'acqua. Questa rotazione della girante è ciò che spinge il refrigerante attraverso il sistema di raffreddamento.

Nel corso del tempo, o per mancanza di manutenzione, il cuscinetto pompa dell'acqua, o girante possono riuscire. Ciò impedisce il refrigerante di fluire attraverso il sistema di raffreddamento, con conseguente surriscaldamento.

Sistema di raffreddamento Blocco

Jeep consiglia di svuotamento e riempimento del sistema di raffreddamento del 1985 Cherokee ogni 3 anni o 45.000 miglia, quello che viene prima. Se non si segue questa raccomandazione, il liquido di raffreddamento potrebbe congelare e causare il blocco del sistema di raffreddamento. Ciò impedisce il refrigerante di fluire correttamente, causando il surriscaldamento.

Il 50-50 mix di antigelo e liquido refrigerante nel sistema di raffreddamento aiuta a prevenire la ruggine in via di sviluppo nel sistema. Se si riempie il sistema con solo acqua, che si arrugginisce e possibilmente intasare il sistema di raffreddamento, causando il surriscaldamento.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com