La storia del CCD

   January 18

Un CCD (Charge Coupled Device) fotocamera è un dispositivo che trasforma rilevato luce in segnali elettrici che possono essere letti da un computer. CCD sono una delle principali tecnologie utilizzate nel digital imaging.

Invenzione

Il concetto che sta dietro telecamere CCD è stato inventato da Willard S. Boyle e George E. Smith, il 19 ottobre, 1969. Mentre si lavora su di immagazzinamento carica a diodi, che si avvicinò con la teoria dietro il CCD in una mezz'ora di brainstorming.

intento originale

Mentre Boyle e Smith originariamente destinati al CCD a lavorare come un dispositivo di archiviazione di memoria, ed i loro primi modelli sono stati costruiti con questa funzione in mente, è diventato subito chiaro che i CCD potrebbe essere utilizzato anche per l'imaging.

Concorrenza con Film

Quando le telecamere CCD sono stati introdotti hanno fatto male in concorrenza con fotocamere a pellicola, in particolare negli usi scientifici. telecamere CCD dell'epoca avevano scarsa risoluzione, e nonostante la loro efficienza a basso peso, costo e di energia, il film è stato ancora preferito.

Utilizzare in Satelliti

telecamere CCD è diventato un grande successo quando sono stati utilizzati nei satelliti. A causa della radiazione di fondo, il film era inutilizzabile nello spazio, e le telecamere CCD erano più piccole e più efficiente di qualsiasi altra tecnologia di imaging digitale in uso al momento.

Successo

Come telecamere CCD hanno continuato a essere raffinato e migliorato, hanno raggiunto livelli di risoluzione che potrebbe corrispondere normali fotocamere a pellicola. rivelatori CCD oggi sono una parte di molte fotocamere digitali consumer.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com