Capo di coppia Specifiche per una Ford 3.8

   April 25

Ford ha introdotto il motore V6 da 3,8 litri, conosciuta anche come la Essex, perché è stata fabbricata a Motore Pianta Essex a Windsor, Ontario, nel 1982. Questo motore di 90 gradi è stato collocato nella Ford Granada, ma è stato successivamente messo in minivan, auto di grandi dimensioni, e di alcuni camioncini. Ford ha cessato la produzione di questo motore nel 2007, quando i suoi motori Cyclone guadagnato popolarità.

Testata

In un motore, la testa del cilindro, noto anche semplicemente come "testa" si trova in cima cilindri sul blocco cilindri. L'apparecchiatura è costituita da una piattaforma che comprende valvole e candele.

momento torcente

Torque riferisce alla forza necessaria per ruotare un oggetto, in questo caso un dado o un bullone, attorno ad un asse o perno. Si può pensare ad esso come una torsione. Alcuni componenti, specie per la testa del cilindro, utilizzano una sequenza elicoidale per serraggio. Per questa sequenza, iniziare torquing con il bullone centrale-più e lavorare verso l'esterno in entrambe le direzioni in modo uniforme. Se ci sono più passaggi, serrare tutti i bulloni per il primo requisito, poi serrare tutte le viti nello stesso ordine al secondo requisito, e così via. Attendere circa 15 minuti tra ogni passo per permettere ai bulloni di allungare e stabilirsi prima di applicare più coppia.

1994-1995

Per i motori 3.8 litri prodotte dal 1994 fino al 1995, la testata richiede più passaggi in una sequenza elicoidale di bullone correttamente: prima a 15 piedi-libbre. di coppia, poi a 29 piedi-libbre., e infine a 37 piedi-libbre .. allentare le viti lunghe a tra i 29 ei 37 piedi-libbre. di coppia e brevi bulloni tra i 7 ei 15 piedi-libbre. di coppia. Quindi, serrare ogni bullone di ulteriori 90 gradi. Le ultime due fasi - l'allentamento e quindi il serraggio di 90 gradi - dovrebbero entrambi essere eseguite su ogni bullone prima di passare a quello successivo bullone.

1996-2007

Nei motori 3.8 litri prodotte dopo il 1996, le viti della testata richiedono più passaggi eseguiti in una sequenza a spirale: in primo luogo, essi devono essere serrati a 15 piedi-libbre, poi a 29 piedi-libbre, e, infine, a 36 piedi-libbre.. . Allentare le viti lunghe a tra il 29 e il 37foot-lbs. di coppia e brevi bulloni a tra i 11 ei 18 piedi-libbre. di coppia. Quindi, serrare ogni bullone ulteriori 180 gradi. Le ultime due fasi - l'allentamento e quindi il serraggio di 180 gradi - dovrebbero entrambi essere eseguite su ogni bullone prima di passare a quello successivo bullone.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com