Come risolvere un motore V8 Mopar

   November 15

Come risolvere un motore V8 Mopar


Con la sua macchina di muscolo pedigree, centrali elettriche Mopar godono di uno status elevato tra i numerosi appassionati e teste di cambio. Il Mopar V-8 è venerato per la sua potenza e durata, ma anche con la sua reputazione robusto, il Mopar non è immune ai danni di utilizzo. Come ogni motore, un Mopar V-8 deve essere costantemente monitorato e mantenuto per garantire le massime prestazioni e una lunga vita operativa. Risoluzione dei problemi del Mopar V-8 è piuttosto un compito semplice, però.

istruzione

1 Controllare tutti i fluidi, tra cui olio motore, liquido di raffreddamento, e liquido dei freni. Controllare fluidi con motore spento e raffreddato. Esaminate la cinghia della ventola, e tutte le cinghie per gli accessori, compreso l'alternatore, la pompa del servosterzo, la pompa dell'acqua, e il condensatore climatizzatore, se applicabile.

2 Controllare tutte le linee di vuoto, tubi di raffreddamento e altre linee di lacrime, perdite o eccessivo deterioramento. Sostituire se necessario.

3 Verificare i tempi del motore con una pistola stroboscopica. Per la maggior parte Mopar V-8, i tempi dovrebbero essere impostato da qualche parte tra 12 e 18 gradi prima del punto morto superiore.

4 Controllare che il blocco motore per tutti i segni evidenti di liquido fuoriuscito, in particolare a livello della giunzione delle teste cilindri e il blocco. Controllare per altri tipi di perdite, quali olio o refrigerante.

5 Accendere il motore. Ascoltare per qualsiasi suono metallico schiaffi provenienti dai coperchi valvole. Se si sente questo suono, vuol dire che o le valvole o bilancieri devono essere regolati.

Consigli e avvertenze

  • L'uso di un vacuometro può essere utile per determinare se il veicolo ha una perdita di vuoto, o se la temporizzazione del Mopar è spento.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com