Come risolvere un allineamento Motore fuoribordo

   March 10

L'allineamento del motore fuoribordo svolge una funzione fondamentale nel modo in cui la barca compie attraverso tutte le gamme di velocità. Un motore allineato fuori centro, troppo alta o troppo bassa può avere un effetto negativo sulla velocità di risposta e girando. Impropriamente motori allineati possono anche portare ad una eccessiva usura del motore e il fallimento e l'aumento del consumo di carburante. Diverse regolazioni della posizione del motore determinare quanto bene si eroga la massima coppia e la risposta. Test drive la vostra barca per determinare quanto bene gestisce, quindi regolare il motore per portare entro tolleranze massime prestazioni.

istruzione

1 Trailer barca e parcheggiare su una superficie dura. Posizionare un livello di bilanciamento bolla sulla traversa. Utilizzare un jack piano per sollevare il telaio del rimorchio in modo da livellare lo specchio di poppa. Per controllare la posizione del supporto motore contro la linea centrale dello specchio di poppa sulla vostra barca, utilizzare un metro a nastro per registrare la distanza da un capo all'altro dello specchio di poppa all'altra. Annotare il numero. Dividere il numero a metà e marcare quella posizione con un pennarello sulla parte superiore della rotaia traversa.

2 Nastro di una stringa con un peso sulla fine di esso e appenderlo dal marchio. La larghezza della staffa dello specchio di poppa deve essere ripartito equamente su entrambe le metà della stringa. Regolare le pinze supporto motore per centrare il motore. Ruotare il motore perpendicolare alla superficie di poppa per vedere se l'albero dell'elica sia allineata con la parte inferiore della corda ponderata. Se l'albero dell'elica non si allinea, regolare il supporto motore di conseguenza.

3 Far girare il motore, utilizzando l'impugnatura della barra o il volante, attraverso di essa rotazione completa a destra ea sinistra. Ci dovrebbe essere uguale spazio su entrambi i lati quando il motore raggiunge la piena fermata su entrambi i lati della piastra traversa o jack. Regolare la piastra jack o Shim uno dei motori di morsetti per portare entro l'allineamento. Verificare che la piastra di cavitazione in posizione orizzontale con la parte più bassa dello scafo. Regolare le fascette delle staffe o bulloni piastra jack per correggerlo.

4 Avviare la barca in acqua e avviare il motore. Lasciate che il motore fermo, mentre si controlla l'unità di azionamento inferiore e l'elica. La luce di scarico dell'acqua dell'unità inferiore deve essere seduto almeno un pollice sopra la linea di galleggiamento per evitare restrizione e surriscaldamento. La profondità di unità inferiore dovrebbe consentire i condotti di aspirazione acqua per essere immerso almeno tre pollici sotto l'acqua.

5 Prendere la barca e aprire il gas fino a poco a poco. Guarda il profilo dell'arco e se punta verso l'alto o verso il basso. Alcuni ascensore verso l'alto sarà normale, fino a quando l'imbarcazione raggiunge velocità di planata; allora l'arco sarà tuffo verso il basso e la barca aumenterà in velocità in modo drammatico. Se la barca continua a guidare in una posizione di prua e non riesce a raggiungere l'aereo, regolare l'assetto elettricamente o manualmente.

6 Portare la parte inferiore del motore verso l'interno verso la poppa per ridurre gli eccessivi profilo dell'arco. Per regolare elettronicamente, attivare l'interruttore di comando cruscotto per assetto "in" posizionamento. Per i motori regolati manualmente, rimuovere il bullone del supporto motore con il perno di sgancio rapido, inclinare il motore in modo che il piede si avvicina alla posizione traversa e sostituire il perno. Per la regolazione manuale, provare uno dei fori di regolazione alla volta.

7 Notate se la prua rivolta verso il basso e rimane giù mentre aumentando l'acceleratore alla velocità massima. Se l'arco "ara" in questo modo e non riesce a permettere allo scafo di piano, significa che l'assetto è stato impostato troppo in. Regolare un assetto elettrica utilizzando l'interruttore di comando cruscotto per impostare l'assetto più lontano, lontano dal motore. Per un motore regolazione manuale, tirare il perno di sgancio rapido sulla staffa motore e impostare il motore più lontano di una tacca, lontano dallo specchio di poppa.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com