6.5 Turbo Diesel problemi di avvio

   February 22

General Motors ha rilasciato il 6.5L Turbo Diesel, parte della serie Detroit Diesel, nel 1992 per sostituire il motore diesel da 6,2 litri più piccolo. Se si verificano problemi durante il tentativo di avviare il veicolo con questo motore, ci sono alcune cose che potete verificare voi stessi per evitare l'alto costo di andare ad un meccanico.

Batteria

La fonte di alimentazione comune per l'energia elettrica del motore è la batteria del veicolo. Con il 6.5L Turbo Diesel, molte applicazioni sono dotate di due batterie per alimentare correttamente il motore e altre parti elettriche. Svitare le viti che fissano i terminali positivo e negativo di ogni batteria e controllare le superfici metalliche per la ruggine e corrosione. Se uno involucro della batteria è incrinato o deformato in qualche modo, deve essere completamente sostituito. Controllare che i cavi dei terminali per eventuali segni di sfilacciamento.

Alternatore

Poiché la memorizza alternatore alimentazione dalla batteria del motore reindirizzare verso il resto delle parti del motore, è altrettanto essenziale avviare il motore e mantenendolo in esecuzione. Svitare il cablaggio elettrico da dietro l'alternatore e verificare la presenza di eventuali segni di sfilacciamento. Controllare la cinghia puleggia a qualsiasi usura irregolare o allentamento. Se si desidera accedere e controllare lo stato delle spazzole alternatore, svitare i bulloni che fissano l'alternatore a posto e si rivolgono a controllare questi.

Accensione

Simili alle candele, candelette del 6.5L riscaldano e facilitare l'accensione del motore. Queste parti sono davvero economico e facile da sostituire, cercando quindi di rimuovere e riparare questi componenti è inutile. Togliere il tappo distributore e controllare le condizioni del cablaggio elettrico e il rotore interno, sostituendo se necessario.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com