Consigli, trucchi e configurazione di un Nikon D300

   March 29

Rilasciato a metà 2009, la Nikon D300 è uno dei più recenti membri della DSLR Nikon (digital single lens relfex) famiglia. La fotocamera da 12,3 megapixel è certamente la macchina fotografica di un professionista, con un prezzo al di fuori della portata del hobbista casuale (1400 $ per il solo corpo macchina, a partire da ottobre 2010). La D300 cattura video a risoluzione 720p, ha scatto continuo fino a sette fotogrammi al secondo, e un sistema di autofocus a 51 punti. Come la maggior parte nuove fotocamere reflex digitali Nikon, la D300 è dotato di funzionalità di editing di foto sulla fotocamera. Imparare ad usare la D300 richiede pratica e la sperimentazione.

usarlo

Il modo migliore per cominciare a capire come funziona il D300 è di utilizzare semplicemente esso. Impostare la qualità delle immagini RAW tenendo premuto il pulsante "QUAL" e ruotando la ghiera principale finché non viene visualizzato "RAW". Le foto scattate in modalità RAW devono essere elaborati dal software dopo, ma la modalità RAW memorizza le informazioni più digitali e comprime la foto meno. Questo vi darà un senso di ciò che ti piace e piace maggiormente nelle foto. Rivedere le foto e premere su e giù sul multi-selettore per rivelare informazioni sulla foto. Nota la velocità dell'otturatore, l'apertura, la ISO più utilizzati e il bilanciamento del bianco.

Modalità programma

Una volta che avete una comprensione delle caratteristiche delle foto che ti piace, si può iniziare a sperimentare con i controlli a metà automatiche della fotocamera. Inizia selezionando la modalità di esposizione "P". Tenere premuto il tasto "mode" e ruotare la manopola per "P." Se le foto si presenta come era impostazioni ISO bassi - 100 o 200 - Cambiare la ISO. Se le foto sono sfocate a causa di illuminazione o movimento di impostare l'ISO a 400 o 800 e provare un po '.

Otturatore e la modalità di apertura

Continuare a sperimentare ora, allontanandosi dalla modalità "P" e in più modi manuali di riprese. Selezionare la modalità e ruotare a "S" per il modo priorità scatto, che permette di regolare la velocità dell'otturatore mentre la fotocamera regola automaticamente l'apertura. Se le foto ti è piaciuto da Sezione Prima avevano tempi di posa veloci, cercare di ricreare l'effetto facendo girare la manopola fino alla velocità dell'otturatore visualizzata è bassa (1/2000 di secondo). Se le foto sono scuri, rallentare l'otturatore intensificando. Provate la "A" modalità di scatto per regolare l'apertura e hanno la fotocamera regolare la velocità dell'otturatore. Trovare un equilibrio che ti piace.

Di scarsa illuminazione

Dopo aver sperimentato con le tre modalità semi-automatica, impostare la fotocamera in manuale completo e giocare in condizioni di scarsa luce. Luce di lettura è essenziale per una buona fotografia e la D300 del display incorporato esposizione regola come si cambia l'impostazione per mostrare come sarà esposta la fotografia. Per di scarsa luminosità, provare a utilizzare un impostazione di apertura elevato, che dipende la lente - buona scarsa illuminazione, lenti ad alta velocità hanno valori di apertura di F1.8 - e un tempo di posa che bilancia l'esposimetro. Utilizzare un treppiede e l'autoscatto o un telecomando per ridurre le vibrazioni di premere il pulsante di scatto e messa a fuoco manuale per ridurre ulteriormente scossa.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com