Come riparare un amplificatore audio con un tutorial

   February 21

Come riparare un amplificatore audio con un tutorial


La complessità di un lavoro dell'amplificatore riparazione audio dipende dalla posizione della parte danneggiata, il tipo di componente che è danneggiato e la natura del danno. Audio amplificatore di riparazione può variare da sostituzione di un fusibile nella spina di ri-avvolgimento primari avvolgimenti del trasformatore di potenza. L'utilizzo di un amplificatore audio riparazione tutorial per guidare l'utente attraverso il processo riduce il rischio di errori. E 'meglio non fare affidamento esclusivamente sulla riparazione tutorial. Una volta riparato un dispositivo con successo, utilizzare l'esercitazione come riferimento piuttosto che una guida.

istruzione

1 Leggere le istruzioni di sicurezza. amplificatori audio tipicamente trasportare una quantità potenzialmente letale di potere. Se non si capisce una qualsiasi delle norme di sicurezza, consultare un professionista. Scollegare sempre un amplificatore prima di rimuovere la parte posteriore.

2 Familiarizzare con i termini tecnici. Non è possibile utilizzare un multimetro a meno che non si capisce termini come "resistenza" e "tolleranza".

3 Risolvere i problemi dell'amplificatore. La sezione "Risoluzione dei problemi" della riparazione tutorial sul sito web Car Audio di base Elettronica ti incoraggia a imparare il significato delle varie spie. Se l'amplificatore è in modalità di protezione, fare riferimento al manuale del proprietario per scoprire il significato della combinazione spia.

4 Spegnere l'amplificatore. Scollegare l'amplificatore e lasciate raffreddare per 10 minuti.

5 Studiare il layout del circuito amplificatore. Utilizzare lo schema di cablaggio come riferimento, e utilizzare pennarelli di colore di codice di colore delle parti come appaiono sullo schema con i componenti fisici all'interno dell'amplificatore.

6 Svitare la custodia del telaio, staccare le spine dei cavi e svitare il consiglio per esporre il circuito.

7 Testare il circuito. Inserire la sonda multimetro nel primo resistore nel circuito, che è quello più vicino all'alimentatore. La lettura di resistenza in ampere dovrebbe essere uguale alla quantità di corrente in volt, diviso per il valore della resistenza. Ad esempio, un resistore 10 Ohm in un circuito 12 volt dà una lettura di 1,2 ampere. Il tutorial riguardante le resistenze sul sito Car Audio di base Elettronica spiega legge Ohm.

8 Rimuovere le parti difettose. Se la resistenza dà una lettura che è superiore a cinque per cento varianza, è difettosa. Un resistore che dà una lettura di zero è bruciato. Sostituire la resistenza scollegando i piedini del connettore sulla base del circuito. Slot una nuova resistenza di valore identico nel foro libero del bordo, e saldare i pin del connettore per la striscia di connettore.

9 Fissare i cavi pendenti. Se si individua un filo allentato o mal collegato, fare riferimento allo schema di stabilire quale componente è collegato al filo. Fare riferimento al tutorial per stabilire quali tale componente fa. Questo vi dà un'idea dei sintomi di guasti per ogni componente. Sciogliere il collegamento del filo con un saldatore. Attendere la connessione raffreddare, immergere il ferro in qualche saldatura pulita e creare una nuova connessione.

Consigli e avvertenze

  • Dopo aver completato una riparazione, annotare le proprie istruzioni per aiutarvi a ricordare il processo.
  • Se non si capisce un'istruzione, smettere di lavorare e consultare un professionista.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com