Qual è stato il GPS prima utilizzazione per?

   January 7

Qual è stato il GPS prima utilizzazione per?


GPS è diventato abbastanza comune a quasi essere definito un elemento di merce. Acronimo di Global Positioning System, GPS è una meraviglia tecnologica che consente alle persone di determinare la loro posizione praticamente in qualsiasi parte del mondo con un alto grado di precisione. Questa tecnologia, originariamente concepito e sviluppato per applicazioni militari, è ora regolarmente disponibili per i consumatori sulle unità portatili a bordo di campeggiatori ed escursionisti, installati nelle automobili, e disponibili sui telefoni cellulari.

Identificazione

Il Global Positioning System avuto il suo inizio nel sistema di navigazione satellitare denominato Transit alla fine del 1950. Originariamente sviluppato da scienziati presso il Laboratorio di Fisica Applicata della Johns Hopkins University come un mezzo per dirigere flotta sottomarina della Marina degli Stati Uniti, la tecnologia di transito è stato il precursore del sistema GPS attuale.

Funzione

Nei primi anni 1960, la United States Air Force, Marina degli Stati Uniti, e gli Stati Uniti esercito ha lanciato satelliti di navigazione denominato Transit, SECOR e TIMATION. Il Dipartimento della Difesa ha istituito il Comitato Esecutivo di navigazione satellitare nel 1968, nel tentativo di coordinare le risorse di questi gruppi di navigazione satellitare unici.

Lasso di tempo

Nel 1973, gli sforzi dei concorrenti sistemi satellitari di navigazione militare era consolidati in un programma unitario. Un sistema è stato proposto che porrebbe 24 satelliti di navigazione in orbite specifici per fornire punti di riferimento per i ricevitori sulla terra che permettono di determinare con precisione di posizione. A quel tempo il programma è stato conosciuto come NAVSTAR.

considerazioni

Il professor Bradford Parkinson e Ivan Getting sono accreditati con l'essere co-inventori del sistema GPS. Il concetto è stato originariamente concepito da ottenere, che nel 1950 è stato vicepresidente di ricerca e ingegneria presso la Raytheon Corporation. Il professor Parkinson è stato il primo direttore dell'Ufficio Programma congiunto GPS NAVSTAR a metà degli anni 1970. Parkinson è stato inserito nella nazionale Inventors Hall of Fame per il suo lavoro sul sistema GPS.

Caratteristiche

Il Global Positioning System è stato originariamente utilizzato dai militari degli Stati Uniti come un sistema di guida dei missili. Nei primi anni 1980, il sistema è stato messo a disposizione di aeromobili commerciali. Nel 1993, il sistema è stato dichiarato non essere più in fase di sviluppo, e il sistema GPS è stato approvato per uso civile. Oggi GPS è utilizzato dalle agenzie governative per il controllo del traffico aereo, di iniziative commerciali per il monitoraggio e di routing camion, e da civili per trovare le indicazioni per il ristorante più vicino.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com