Come pulire una macchina fotografica digitale

   February 5

Come pulire una macchina fotografica digitale


Come pulire una fotocamera digitale. Le fotocamere digitali richiedono una pulizia costante per mantenere la fotocamera operativa e per essere sicuri di catturare le immagini migliori possibili. macchine fotografiche digitali piccolo punto e sparare hanno poco da pulire. L'esterno ha bisogno di essere tenuto pulito con un panno macchina fotografica o un panno che non lasci residui altro. La lente anteriore deve essere pulito con aria compressa per mantenerla polvere. L'oculare e lente anteriore devono essere periodicamente puliti con panno per lenti e un detergente per lenti. Le fotocamere digitali single lens reflex (SLR) sono più complicate. In tutti i casi consultare il manuale fornito con la fotocamera e seguire queste semplici tecniche di seguito.

istruzione

1 Pulire accuratamente l'esterno della fotocamera con un panno privo di lanugine morbido e asciutto. Questi possono essere acquistati presso un negozio di fotografia oppure è possibile utilizzare qualsiasi panno morbido e privo di sostanze chimiche che avete a disposizione. Pulire l'esterno prima per evitare che polvere e sporco di cadere nella fotocamera quando si rimuove l'obiettivo.

2 Pulire lo specchio e lo schermo di messa a fuoco con aria compressa. È inoltre possibile bloccare lo specchio e pulire il sensore con aria compressa se esso è necessario. Non toccare il sensore o utilizzare qualsiasi cosa sul sensore, oltre aria compressa. Il sensore viene esposta solo quando lo specchio ribaltata verso l'alto durante l'esposizione. Mentre è necessario pulire lo schermo di messa a fuoco e lo specchio regolarmente, è insolito avere per pulire il sensore. Dal momento che la sostituzione del sensore è molto costoso si dovrebbe prendere ad uno specialista servizio di macchina fotografica, se non si è sicuri. Di solito la macchina fotografica e lo specchio avrà solo la polvere per pulire. Tenere il corpo della fotocamera a faccia in giù durante la pulizia per consentire la polvere a cadere piuttosto poi di nuovo nel corpo della fotocamera. Se lo specchio è macchiato è possibile utilizzare una piccola quantità di detergente per lenti e panno per lenti per pulirlo.

3 Pulire l'elemento anteriore della lente con aria compressa per rimuovere la polvere. Se l'obiettivo è macchiato panno per lenti uso e una piccola quantità di detergente per lenti per pulire le macchie. È possibile utilizzare filtri lucernario per proteggere la parte anteriore della lente della fotocamera. Assicurarsi di rimuovere i filtri e pulire entrambi i lati del filtro, così come la parte anteriore della lente della fotocamera.

4 E 'molto importante pulire l'elemento posteriore dell'obiettivo. La luce è più focalizzato quando passa attraverso l'elemento posteriore e la polvere sugli elementi posteriori causerà più artefatti poi la polvere sull'elemento anteriore. Pulire l'elemento posteriore nello stesso modo come l'elemento anteriore con aria compressa e quindi panno per lenti e più pulito.

5 Pulire la parte posteriore della fotocamera e le aree di vetro superiore. Pulire sempre l'oculare nello stesso modo di pulire qualsiasi obiettivo. Lo schermo operativo e schermo di visualizzazione non sono così critici come le altre parti in vetro di una macchina fotografica, ma ho sempre pulire loro allo stesso modo posso pulire la lente. E 'molto importante essere coerenti nella pulizia della fotocamera. Non utilizzare mai prodotti per la pulizia che non sono state prodotte per la pulizia della fotocamera. Windex e altri detergenti a base di alcol danneggia gli elementi della macchina fotografica. asciugamani di tessuto e carta facciale sono realizzati con sostanze chimiche che potrebbero danneggiare gli elementi della macchina fotografica. Per essere sicuri, sempre pulito con gli stessi materiali che sono raccomandati per le telecamere.

Consigli e avvertenze

  • Pulire sempre la macchina fotografica dopo un'attività all'aperto come la spiaggia o escursioni nei boschi.
  • Seguire sempre le istruzioni raccomandate dal produttore per la pulizia della fotocamera.
  • Non lasciare mai la fotocamera esposto agli elementi.
  • Se la fotocamera si bagna, pulire l'esterno immediatamente con un panno morbido e asciutto.
  • Non usare mai il tessuto o tovagliolo di carta per pulire una superficie di vetro della fotocamera.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com