Sta guidando nella neve profonda male per un motore?

   April 15

Sta guidando nella neve profonda male per un motore?


Le vetture devono essere far fronte a una varietà di condizioni, pochissimi dei quali sono così estreme come quelle incontrate durante i mesi invernali. le caratteristiche di neve uniche - metà solidi, liquidi, la metà della chiazza di petrolio in alcune circostanze e carta vetrata ruvida in altri - rendono la guida attraverso di essa impegnativo al minimo ed a titolo definitivo pericoloso peggio. E non è particolarmente gentile con la macchina o il motore, sia.

Fattori da considerare

La neve è una sostanza mercuriale, assumendo caratteristiche diverse in circostanze diverse. Il primo o due pollici di neve che cade di solito è abbastanza leggero, soffice e "ruvido" in termini di trazione. Ma il peso di diversi pollici compatta neve sotto, rendendola densa e liscia. Quando aratro in un cumulo di neve, il peso della macchina e del motore comprime rapidamente i cristalli in un pacchetto di ghiaccio. L'altro fattore da considerare è che la neve si scioglie quando esposti al calore del motore. Neve di fusione si trasforma in acqua, che permea la neve circostante e re-congela in ghiaccio solido.

Effetti di impatto

Colpire una deriva neve profonda a qualsiasi velocità comprime la neve, inceppamenti contro il lato inferiore del motore e, potenzialmente, nel vano motore. Questo pacchetto neve densa può rompere gli alloggiamenti dei sensori di plastica e tirare i fili fuori dei sensori. Quest'ultima si verifica in particolare con sensori basse come i sensori di ossigeno e di posizione albero motore, così come quelli sulla cremagliera dello sterzo e, potenzialmente, i sensori di posizione di velocità delle ruote. Trasmissioni spesso utilizzano una varietà di cablaggio collegamenti cablaggio intorno alla parte inferiore del caso, compresi quelli che si collegano a spostare servi, governatori e tachimetri.

Neve Imballaggio e fusione

Neve i bagagli nella parte inferiore del vostro motore, probabilmente non farà molto in sé e per sé, anche se può spodestare la cinghia di trasmissione o di inceppare la ventola di raffreddamento. In caso di blocco della ventola di raffreddamento, si potrebbe fermare la pompa dell'acqua e provocare il surriscaldamento del motore. Ma realisticamente, il calore del motore sarà probabilmente sciogliere la neve prima di imballaggio diventa un problema critico. Ancora, a quel punto hai acqua sulla cinghia di trasmissione - provocando lo slittamento e, eventualmente, la rottura - e infiltrazioni d'acqua nelle vostre connettori elettrici.

Re-danno da congelamento

Dopo aver parcheggiato la macchina, acqua nei connettori e guarnizioni si congela, in espansione come si trasforma in ghiaccio. Poi si sta guardando le principali disfunzioni come il ghiaccio spinge connettori elettrici a parte e pantaloncini il sensore, fornendo un percorso conduttivo tra i terminali. L'acqua può anche penetrare all'interno dadi e teste dei bulloni, fornendo un percorso per la formazione di ghiaccio e di espansione. Dopo decine o centinaia di cicli, questo progressivo processo può allentare elementi di fissaggio e causare tutta una serie di malfunzionamenti del motore e telaio. Questo può essere particolarmente problematico in sospensione, che utilizza schiere di elementi di fissaggio che devono mantenere un valore esatto della coppia per funzionare correttamente.

shock termico

Metallo si espande come si riscalda e si contrae quando si raffredda. Se una parte di un pezzo caldo del metallo si raffredda drasticamente più rapidamente di un altro, si contrarrà e allontanarsi dalla parte più calda, provocando il metallo caldo per rompere in due per alleviare lo stress. Questo è il motivo per cui si dice che si dovrebbe mai aggiungere acqua fredda per un surriscaldamento del motore; ciò potrebbe rompere il blocco quando che l'acqua fredda lo colpisce. shock termico non è particolarmente probabile se il metallo in questione è molto, molto caldo. Mentre un blocco incrinato non è impossibile, è molto più probabile per vedere i danni di temperatura legati nel sistema di scarico - in particolare le articolazioni o raccordi - o intorno alle saldature convertitore catalitico. Tenete a mente, però, che questo è abbastanza improbabile a meno che non marmellata una massiccia quantità di neve contro il convertitore; basta che non si scioglie prima che abbia la possibilità di raffreddare il contenitore.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com