Come leggere un VIN Vehicle

   April 27

Come leggere un VIN Vehicle


il numero di identificazione del veicolo della vostra auto, o VIN, è come la sua impronta digitale. Si tratta di un insieme unico di 17 caratteri per identificare i numeri e le lettere che indicano le informazioni dettagliate sulla tua auto. Nonostante che sembra essere un guazzabuglio di personaggi indipendenti, ogni parte del VIN ha un significato. Imparare a leggere un VIN consente di identificare informazioni cruciali sulla vostra automobile. Questa informazione è particolarmente utile quando è necessario determinare se il veicolo è parte di un richiamo.

istruzione

1 Il primo carattere della VIN identifica il paese in cui il veicolo è stato fabbricato. In Europa, questo personaggio può invece indicare il paese in cui si trova la sede della società. Alcuni dei codici dei paesi più comuni:

1, 4 o 5: USA

2: Canada

3: Messico

J: Giappone

S: Inghilterra

Z: Italia

K: Korea

W: Germania

V: Francia

2 Il secondo carattere di un VIN identifica costruttore del veicolo. Un ulteriore chiarimento del produttore viene fornita nella terza cifra del VIN. Questo è particolarmente importante nei casi in cui più fabbricanti hanno lo stesso codice di un carattere. Alcuni dei codici quelle più comuni:

G: General Motors

8: Saturn

1: Chevrolet

T: Toyota

V: Volkswagen o Volvo

F: Ford

3 Il terzo carattere del VIN fornisce ulteriori informazioni sul produttore, come la divisione che ha reso il veicolo. Nel caso di produttori con varie marche, questa cifra può anche indicare quale marca di veicolo VIN appartiene.

4 Il quarto all'ottavo carattere forniscono informazioni specifiche del produttore su attributi del veicolo. Il modello, tipo di corpo, serie e tipo di motore sono annotati in questi personaggi. Poiché ogni produttore crea un proprio sistema e codici, questa parte del VIN è spesso difficile da capire.

5 Su veicoli prodotti nel 1981 o successivo, il nono carattere di VIN è la "cifra di controllo", che viene utilizzato per verificare l'accuratezza del VIN utilizzando un calcolo matematico.

6 Personaggio 10 viene utilizzato per identificare anno del modello del veicolo. anni di modello 1980 al 2000 sono identificati con le lettere in sequenza alfabetica che iniziano con A nel 1980, escludendo le lettere I, O, Q, U e Z. Inizio con il model year 2001 e terminano con l'anno modello 2009, i numeri da 1 a 9 sono usati . A partire dal 2010 anno di modello, l'identificatore anno di modello è di nuovo una lettera, con A che rappresenta il 2010.

7 Il carattere undicesima di un VIN identifica l'impianto o di fabbrica in cui è stato costruito. Ogni produttore utilizza una propria serie di codici di fabbrica.

8 Gli ultimi sei caratteri di un VIN sono indicati come l'identificatore Sezione veicolo, o VIS. Questi numeri identificano il posto della macchina nella sequenza di veicoli prodotti nello stesso impianto.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com